lunedì , 24 Febbraio 2025

Comando della Stazione Navale di Taranto: “Ri…piantiamo l’Isola di San Pietro”

isola san pietro taranto
Veduta aerea Isola San Pietro Taranto

Il giorno 1 marzo 2024 si svolgerà l’evento “Ri…piantiamo l’Isola di San Pietro”, organizzato dal Comando della Stazione Navale di Taranto (MARISTANAV TA) – appartenente alla Seconda Divisione Navale – che prevede la piantumazione di 100 alberi di pino d’Aleppo nella pineta dell’Isola di San Pietro.

Ispirato alle linee guida della Marina Militare relative alla tutela dell’ambiente, il progetto mira a sensibilizzare la comunità verso le tematiche ecologiche e ambientali a cui da sempre la Forza Armata presta attenzione e impegno attraverso il controllo, la prevenzione e il monitoraggio dei parametri ambientali marini; è interessante notare come gli oceani, infatti, producono circa il 50% dell’ossigeno globale, essenziale per la salute degli ecosistemi e l’equilibrio atmosferico.

Facebook Comments Box

Di Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Controlla anche

Una triste ricorrenza, la verità sul Covid nel libro ‘Canale terminale’

Canale Terminale: La Battaglia di Eleonora Coletta per Verità e Giustizia nella Malasanità Covid Il …