É pervenuto alla nostra redazione questo toccante appello. La Voce di Maruggio vi invita a leggerlo.
Lo scorso 10 aprile, dopo una lotta durata 8 mesi e tanta sofferenza, un terribile tumore cerebrale infantile ha strappato via dalle mie braccia e dalla nostra famiglia la mia meravigliosa bambina di appena quattro anni… la mia Sofia.
Dal palco del primo maggio a Taranto due ricercatori oltre a ricordare la scomparsa della mia bambina chiedono e urlano l’intervento delle istituzioni regionali e nazionali per creare a Taranto un I.R.C.C.S.(Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico), cioè un centro per la cura e la ricerca sui tumori.
E’ la Nostra occasione per migliorare davvero le cose a Taranto ed evitare l’esodo dei malati di cancro tarantini. Per questo motivo abbiamo lanciato questa petizione di cui io, mio marito e quei ricercatori siamo tra i primi firmatari e promotori.
Eravamo in dieci. In pochi giorni in più di 6500 hanno firmato questa petizione. Abbiamo attirato l’attenzione di stampa e tv.
Tu che come noi ami la nostra terra e i nostri bambini Sostienici aiutandoci a promuovere questa petizione e firma anche tu. Sono certa che lo farai.
Sofia Vive
Antonella Pecoraro
Firma la petizione
https://www.change.org/p/vogliamo-un-centro-irccs-oncologico-a-taranto
Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!