sabato 23 Novembre, 2024 - 7:35:02

Come eravamo… Campomarino

campomarino«Raggiungo il nostro porto non per imbarcarmi sulla Pequod del capitano Achab, il caparbio cacciatore di Moby Dick, ma per guardare il mare dal “braccio sinistro” del vecchio porticciolo “lontano dalle sofferenze meschine e dalle gioie mediocri degli uomini”…

Il porto di Campomarino costituirà per noi maruggesi il più “grande” problema del XXI secolo. I nostri leader politici non possono sapere che un giorno… la Torre Moline S.p.A. e il Comune di Maruggio si uniranno in matrimonio…
I bagnanti ritratti in questa foto degli anni ’70 ignorano che da lì a poco in questo specchio acqueo nascerà il “colosso del secolo”: il porto dei ricchi turisti “mordi e fuggi”.»

(Brani tratti dal libro di Tonino Filomena “Nel ventre della Balena Bianca”)

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Ingresso Stazione Torpediniere Taranto

A Taranto 400 posti auto gratuiti per tutte le festività natalizie e l’inizio dei saldi

Da Santa Cecilia sarà possibile, grazie alla disponibilità della Marina Militare, parcheggiare l’auto gratuitamente fino …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.