Il Sindaco di Maruggio: «Dall’anno prossimo le cose cambieranno… nella notte di ferragosto piazzerò delle sentinelle lungo tutto il litorale »
Con questa promessa il nostro bravo sindaco di Maruggio Alfredo Longo congedò, il suo «vaffa» che fece scatenare una reazione nel popolo social su Facebook.
Un «Vaffa» lungo nove chilometri, tanti quanto è lungo il litorale che lo traformò in discarica a cielo aperto dopo il bagordo della notte di ferragosto del 2015. «Campomarino non la meritate, schifosi – scrisse sulla sua pagina Facebook il primo cittadino – «Se sento ancora qualcuno lamentarsi che le spiagge sono sporche – scrive – giuro che lo mando a fare in culo pubblicamente!».
«Dall’anno prossimo le cose cambieranno. Farò delle convenzioni con le associazioni ambientaliste e nella notte di ferragosto piazzerò delle sentinelle lungo tutto il litorale. Naturalmente non avranno potere sanzionatorio ma perlomeno saranno un deterrente e comunque potranno segnalare eventuali trasgressioni».
Sulla spiaggia non consentito accendere falò, montare tende, dormire e bivaccare. I trasgressori saranno puniti con l’applicazione delle sanzioni stabilite dal Codice della Navigazione che prevedono importi fino a 6.197 euro e, in alcuni casi, l’arresto e il ripristino dello stato dei luoghi.
Ci saranno i Vigili Urbani ad effettuare controlli per il rispetto dell’ordinanza?
Questa sera la promessa avrà la sua scadenza, speriamo che non si ripeta il secondo “Vaffa”.
Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!