In occasione della tredicesima edizione della “Strada dei Saperi e dei Sapori” – evento divenuto ormai famosissimo, ricco di contenuti, che vede il coinvolgimento di numerosi volontari ed Associazioni locali – torna il consueto Concorso Fotografico, giunto al dodicesimo anno di svolgimento.
Il tema lanciato dalla “Pro Loco Maruggio” per sollecitare la partecipazione di fotografi amatoriali e/o professionisti è: “I piatti della tradizione”, un tema legato alla cultura enogastronomica locale, patrimonio del territorio.
PER VISIONARE E SCARICARE IL REGOLAMENTO DEL CONCORSO FOTOGRAFICO_I PIATTI DELLA TRADIZIONE clicca sul link seguente:
Il concorso è aperto a tutti e ogni candidato potrà partecipare – gratuitamente – con una o più foto, con un massimo di tre.
La scadenza per la presentazione del materiale è fissata per il 13 Agosto 2015.
La consegna potrà avvenire sia per via postale (indirizzata ad Associazione Turistica Pro Loco Maruggio via Cesare Battisti n. 64 – 74020 – Maruggio (Taranto) “XII Concorso Fotografico, “I PIATTI DELLA TRADIZIONE”), sia depositata presso Torre De’ Molini a Campomarino di Maruggio (tutti i giorni dalle 10,00 alle 12,00 e dalle 18,00 alle 24,00).
Le foto pervenute saranno affisse ed esposte in una mostra pubblica, che si terrà nei giorni 18,19,20 Agosto 2015, a Maruggio, in occasione della manifestazione “La Strada dei Saperi e dei Sapori”.
La commissione esaminatrice sarà composta da tre membri. Al primo classificato verrà consegnato un premio di euro 100,00. Il premio dovrà essere ritirato solo ed esclusivamente dal candidato vincitore. Non saranno accettate rappresentanze o deleghe al di fuori di cause ritenute valide dalla giuria. Si informa che il materiale del concorso resterà all’associazione Pro Loco, che lo potrà utilizzare per scopi didattici o per eventuali pubblicazioni.
La premiazione si terrà il 19 Agosto 2015, dopo la conclusione del convegno Wine & Food Center “Le Tajate” – presso il giardino di palazzo Caniglia – Biblioteca Comunale.
Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!