lunedì 23 Dicembre, 2024 - 4:43:16

Conferimento Laurea Magistrale honoris causa in Conservazione e Restauro dei Beni Culturali all’Ammiraglio Francesco Ricci

Foto di repertorio. L’Ammiraglio Francesco Ricci, Curatore e consegnatario del Castello aragonese di Taranto

Il Magnifico Rettore Stefano Bronzini e il Direttore del Dipartimento di Scienze della Terra e Geoambientali Giuseppe Mastronuzzi, sono lieti di di segnalare la cerimonia di conferimento della Laurea Honoris Causa in Conservazione e Restauro dei Beni Culturali all’Ammiraglio Francesco Ricci.

Il conferimento avverrà il 25 novembre 2019 alle ore 16.00 presso l’Aula Magna Aldo Cossu – Palazzo Ateneo piazza Umberto I, 1 Bari.

Programma:

Apertura della cerimonia
Stefano Bronzini, Rettore, Università degli Studi di Bari Aldo Moro

Lettura del dispositivo del conferimento
Giuseppe Mastronuzzi, Direttore del Dipartimento di Scienze della Terra e Geoambientali – Università degli Studi di Bari Aldo Moro

Laudatio
Rocco Laviano, Coordinatore del Corso di Studi in Conservazione e Restauro dei Beni Culturali Università degli Studi di Bari Aldo Moro

Proclamazione del laureato
Consegna del diploma Honoris Causa

Lectio magistralis
Francesco Ricci, «L’opera di valorizzazione del Castello Aragonese di Taranto da parte della Marina Militare Italiana

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

intervento Adriana Schedi in cerimonia XVIII Premio A.GE. Taranto

Ecco i nove talenti del XVIII Premio A.GE. Taranto

Valorizzare giovani e adulti, tarantini e pugliesi, che abbiano mostrato un particolare talento lavorando singolarmente …