Il Consorzio di Tutela del Primitivo di Manduria sbarca in televisione sulle reti Rai. Il breve spot, che andrà in onda dal 27 marzo al 29 aprile, precederà e seguirà 6 programmi televisivi quali: L’Eredità, Linea Verde sabato, Quelli che aspettano, TG2 Costume e Società, Porta a Porta, Uno Mattina.
“Abbiamo scelto come emittente televisiva una delle più grandi aziende di comunicazione d’Europa e le trasmissioni con i più alti ascolti, impegnando il Consorzio ad un grande investimento. – dichiara Roberto Erario, presidente del Consorzio di Tutela del Primitivo di Manduria – Inoltre, domenica 19 marzo è andato in onda su Gustibus, il programma dedicato alla cucina de La7, un bel servizio sul nostro Consorzio e sul nostro territorio e un particolare focus è stato riservato al nostro Primitivo di Manduria. Insomma tante sono state e saranno tante le attività di comunicazione e promozione, come anche la realizzazione del nostro primo video istituzionale”.
Impegnativo e soddisfacente questo 2017 per il Consorzio. Sarà infatti il promotore della grande doc pugliese presenziando a fiere ed eventi in Italia e all’estero. Come la sua partecipazione, per la prima volta, alla 51° edizione del Vinitaly, la grande kermesse enologica di Verona. Dal 9 al 12 aprile il Consorzio avrà un suo stand istuzionale (Padiglione 11, isola 32). Per l’occasione saranno organizzate due degustazioni alla cieca dal titolo Rosso Mediterraneo: in un calice la diversità di un territorio a cura Adua Villa, scrittrice sommelier e Andrea Gori, giornalista sommelier.
Accanto alla promozione c‘è la preziosa azione del Consorzio nell’ambito della tutela internazionale dei marchi. Il Consorzio di Tutela è attivo a vegliare in tutti i mercati mondiali per vigilare e opporsi ad ogni attività di usurpazione e contraffazione del marchio, effetto collaterale del crescente successo del Primitivo di Manduria.
Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!