Si chiuderanno domani 31 gennaio alle ore 14.00 le iscrizioni per la Consulta Giovanile istituita nel comune di Sava durante lo scorso ottobre e che, in poco tempo, ha trovato il consenso di diversi giovani. Per questi ultimi due giorni vogliamo capillarizzare l’informazione di modo che possa arrivare davvero a tutti questa importante forma di partecipazione attiva rivolta al mondo giovanile ed, in particolar modo, alla fascia di età 14-25 anni.
Si fa presente che il fine della Consulta non è quello di formare ideologicamente i ragazzi e di indirizzarli, quindi, verso una fazione piuttosto che verso un’altra, ma quello di incoraggiarli nel mettere le mani in pasta quando si tratta di argomenti così vicini alla propria vita, si possono, quindi, organizzare eventi, manifestazioni, fare proposte ed offrire dei pareri non vincolanti al Consiglio Comunale in merito al mondo dei giovani.
Il bello di questo progetto è che si potrà avere una sorta di rapporto privilegiato con l’amministrazione comunale confrontandosi sin da subito con la consigliera delegata alle politiche giovanili Sabrina Zingaropoli, che mi permetto di ringraziare per il lavoro che ha fatto e che sta facendo nel seguire una proposta che si è trovata catapultata in mano sin da quando è stata eletta, senza i suoi stimoli probabilmente non saremmo arrivati al numero di iscritti cui siamo oggi!
La figura di Sabrina è la prima che si incontrerà, ma fanno parte di diritto anche il Sindaco, avv. Dario Iaia, che ha avallato la proposta, mia e di Giuseppe Rossetti, sin dagli albori, da prima che fosse protocollata; e ancora si incontreranno il Presidente del Consiglio Comunale Pasquale Calasso ed un membro rappresentante l’opposizione nella massima assise locale.
Siamo già in fermento e non vediamo l’ora di iniziare, nel frattempo, però, ci sono ancora alcuni scampoli di ore per poter protocollare le ultime richieste presso l’ufficio protocollo dell’ente, i cui orari sono: stamattina e domattina 8.00 – 14.00 ed oggi pomeriggio soltanto 16.00 – 19.00!
Nota stampa di Lorenzo Magrì, ideatore, insieme a Giuseppe Rossetti, della Consulta Giovanile nel comune di Sav
Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!