venerdì 27 Dicembre, 2024 - 12:23:50

Liceo De Sanctis-Galilei Manduria: conferenza “Consumo del suolo”

Mercoledì 18 ottobre alle ore 16,30 il Circolo Legambiente Manduria, in collaborazione con il Liceo De Sanctis-Galilei organizzano la conferenza “Consumo del suolo” durante la quale verrà presentato, in Puglia, il rapporto Annuale ISPRA 2017 (Istituto Superiore per la Protezione e Ricerca Ambientale).

Dopo il saluto della Dirigente, Prof.ssa Maria Maddalena Di Maglie, interverrà il Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, il direttore di Dipartimento Mobilità, Opere Pubbliche, Ecologia e Paesaggio, Ing. Barbara Valenzano, il Direttore Generale dell’Arpa Puglia Avv. Vito Bruno, il Presidente Legambiente Puglia, Francesco Tarantini ed il Dr. Fulvio Perrone portavoce del locale circolo di Legambiente ed organizzatore dell’evento.

Il Rapporto “Consumo di suolo, dinamiche territoriali e servizi ecosistemici 2017”, sarà presentato, dal prof. Michele Munafò, docente dell’Università La Sapienza e primo tecnologo dell’Istituto Superiore per la Protezione e la ricerca Ambientale e responsabile scientifico dei rapporti sul consumo di suolo.

Coordinerà gli interventi il prof. Pietro Blu Giandonato docente del Liceo Classico Scientifico di Manduria.

L’importante evento si terrà presso l’auditorium Galilei del Liceo De Sanctis-Galilei di Manduria in via Sorani n° 33.

Info e contatti: Dr. Fulvio Perrone 349.6593140

 

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

alla scoperta del primitivo di manduria 031

Un anno di successi per il Consorzio di Tutela del Primitivo di Manduria

Nel 2024: 38 eventi internazionali, 120 ispezioni, 4 corsi di formazione e attività di incoming …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.