martedì 26 Novembre, 2024 - 23:20:29

Contribuisci a creare il più grande mosaico della storia!

Grazie all’Associazione culturale “Ritmo color y sabor” tutti possono contribuire con una propria opera al più grande murales a mosaico della storia che sta sorgendo in Messico!

Possono partecipare al mosaico con le loro opere artisti di tutte le nazionalità e di qualsiasi età, principianti ed esperti, come pittori, fotografi, scultori, poeti e scrittori.

Le associazioni e tutti i soggetti interessati a partecipare a questo grandioso progetto possono contattare la referente volontaria per la Puglia, Isabel Tapia, Presidente dell’Associazione culturale Ritmo Color Y Sabor, che potrà fornire ulteriori informazioni e si occuperà del recupero delle opere e della loro spedizione in Messico nei tempi stabiliti (cell. 3273397394 – e-mail: lebasy50@gmail.com); unico requisito è che le opere vengano realizzate, entro il 3 ottobre prossimo, su “tele” fatte da materiali di riciclo con un formato 30 cm X 30 cm.

Questa iniziativa si deve alla messicana OMAI (Organizzazione Mondiale degli Artisti Integrati) e alla colombiana ASFPP (Associazione culturale Arte senza Frontiere per la Pace) che hanno promosso il progetto “il più grande murales a mosaico della storia” per realizzare un’opera monumentale nell’ambito dell’asse tematico della Pace e dell’Ambiente

Si tratta di un progetto, inclusivo e gratuito, che consiste nella realizzazione di un grande murales a forma di mosaico con opere in formato quadrato che rappresentano tematiche quali la difesa dell’ambiente, la pace, l’identità dei popoli e la fratellanza multiculturale.

Negli intendimenti degli organizzatori, per le sue eccezionali dimensioni questa opera sarà in grado di entrare nel Guinness World Records, il Guinness mondiale dei primati.

Il murales a mosaico sarà presentato in occasione del quarto Festival internazionale d’arte senza frontiere per la pace e il VIII Vertice mondiale dell’organizzazione Mondiale degli Artisti Integrati, che sarà organizzato, con il sostegno della Fundaciòn Grupo Anjor, da OMAI e ASFPP nella città di Mocorito, nello stato di Sinaloa, nel Messico settentrionale, dal 6 al 10 dicembre prossimi.

 

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Istituto alberghiero di Maruggio Premiazioni 1024x576

Premiazione all’Istituto Alberghiero Mediterraneo di Maruggio: Talenti in Festa

Grande successo per la quarta cerimonia di premiazione che celebra i giovani talenti delle scuole …