venerdì 22 Novembre, 2024 - 1:03:55

Controlli dei Carabinieri in materia di circolazione stradale in provincia di Taranto

carabinieri_bilancio_TARANTO

TARANTO -Continuano i serrati controlli, dei Carabinieri del Comando Provinciale di Taranto, nei confronti degli automobilisti in transito sulle strade della provincia jonica. L’attività è mirata principalmente a sanzionare la guida indisciplinata di automobilisti che si pongono alla guida dei veicoli sotto l’influenza di sostanze alcooliche o psicotrope, ma anche ad accertare il rispetto delle norme stradali, ed infine, ma non in ultimo, il rispetto dei limiti di velocità, tutte rilevanti cause di incidenti stradali. L’obiettivo è garantire agli utenti della strada una maggiore e crescente sicurezza, sensibilizzando gli automobilisti ad una scrupolosa osservanza del Codice della Strada. In questo contesto il Comando Provinciale dell’Arma di Taranto, ha da tempo messo in atto un modello operativo di controlli straordinario in materia di circolazione stradale. Tali servizi, che vedono impegnati un cospicuo numero di militari, hanno permesso nell’ultima settimana di denunciare in stato di libertà 8 persone per diverse tipologie di reato tra cui: guida con patente revocata o mai conseguita e guida di veicoli sotto l’influenza dell’alcool e/o sostanze stupefacenti; 104 le contravvenzioni al Codice della Strada elevate, per lo più connesse al mancato uso delle cinture di sicurezza, uso durante la marcia di apparecchi radiotelefonici, mancanza di copertura assicurativa ed omessa revisione di veicoli con sanzioni per complessivi € 29.870,00 ed il contestuale decurtamento di 150 punti sulle relative patenti degli indisciplinati conducenti, 11 i documenti di circolazione ritirati e 17 i mezzi sottoposti a sequestro amministrativo. Analoghi servizi continueranno anche nei prossimi giorni.

 

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

cocaina sequestrata

Nascondeva 700 grammi di cocaina nella lavatrice: arrestato dalla Polizia di Stato 51enne tarantino

Decisivo il contributo di Udor e Africa i due cani poliziotto della Polizia di Stato …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.