Manduria – 4 arresti, 5 denunce a piede libero e 6 persone segnalate alla competente Prefettura – U.T.G. di Taranto è il risultato di un servizio di controllo straordinario del territorio effettuato negli ultimi giorni dalla Compagnia Carabinieri di Manduria, finalizzato alla prevenzione e repressione di reati in genere. Il Nucleo Operativo Radiomobile e le Stazioni dipendenti dalla Compagnia, nel corso di tale attività, in esecuzione di provvedimenti restrittivi emessi: dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Bari e dagli Uffici Esecuzioni Penali del Tribunale di Taranto e di Torino, hanno tratto in arresto e:
– associato presso la Casa Circondariale di Taranto:
un 36enne di Torricella (TA) per violazione delle prescrizioni inerenti la detenzione domiciliare;
un 31enne di Sava (TA) poiché riconosciuto colpevole di furto in concorso;
– associato presso l’istituto per i minori di Bari:
un 22enne di Manduria (TA) per violazione delle prescrizioni inerenti la detenzione domiciliare;
– sottoposto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione:
un 30enne di Pulsano (TA) poiché riconosciuto colpevole di ricettazione.
Nel medesimo contesto sono stati denunciati in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria, 5 persone in quanto ritenute responsabili di reati vari e più specificatamente: 2 per furto aggravato; 2 per procurato allarme all’Autorità; 1 per mancata ottemperanza ad ordinanza sindacale in materia di bonifica ambientale.
Inoltre venivano segnalate alla Prefettura di Taranto, quali assuntori di sostanze stupefacenti, 6 persone poiché trovate in possesso complessivamente di grammi 6,7 di hashish.
Comunicato stampa del Comando Provinciale dei Carabinieri di Taranto
Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!