L’importante evento culturale sarà presentato venerdì 20 settembre presso Palazzo Pantaleo, nel centro storico cittadino
Venerdì 20 settembre alle ore 11.30 si terrà a Taranto, nella sede dell’Istituto per la Storia e l’Archeologia della Magna Grecia di Palazzo Pantaleo, la Conferenza stampa di presentazione del “63° Convegno Internazionale di Studi sulla Magna Grecia”. L’importantissimo evento culturale, organizzato dall’Istituto per la Storia e l’Archeologia della Magna Grecia e patrocinato, fra gli altri, dal Comune e dalla Provincia di Taranto, si svolgerà dal 26 al 28 settembre 2024 presso il Palazzo di Governo della Provincia di Taranto (Salone di rappresentanza, Via Anfiteatro 4), mentre l’ultima giornata di lavori del 29 settembre avrà come scenario il suggestivo Castello Aragonese. L’argomento di questa importante edizione riguarda “Miti e culti eroici in Magna Grecia”, tema di rilievo affrontato per la prima volta nella lunga rassegna scientifica tarantina.
Saranno presenti alla conferenza stampa l’Assessore alla Cultura del Comune di Taranto, dott.ssa Angelica Lussoso; il Presidente dell’Istituto per la Storia e l’Archeologia della Magna Grecia, prof. Aldo Siciliano; il Presidente del Comitato Scientifico dei Convegni, prof. Mario Lombardo; il Comandante Interregionale Marittimo Sud di Taranto, Ammiraglio di Squadra Vincenzo Montanaro; il Consigliere del Presidente della Regione Puglia con delega su Taranto, dott. Mattia Giorno; il Segretario tesoriere dell’Istituto, prof. Riccardo Pagano; la Soprintendente Nazionale per il Patrimonio Culturale Subacqueo, dott.ssa Francesca Romana Paolillo; la Direttrice del Museo MArTA di Taranto, dott.ssa Stella Falzoni; la Direttrice dell’Archivio di Stato di Taranto, dott.ssa Valentina Esposto, e rappresentanti degli altri Enti patrocinanti.
Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!