Convento di San Domenico ovvero sede della Sabap-Le di Taranto un vero luogo di cultura attraverso una compartecipazione con altri luoghi.
Diventato il “salotto” aperto delle culture. È stato testimoniato ancora una volta nell’ospitare una attività a più voci con il mondo multiforme degli artisti.
Un PROGETTO che ha messo insieme diverse forme di “colori” dei saperi delle arti.
La creatività. Bel concetto recepito straordinariamente dalla struttura del Mibac Sabap e dal personale che con grande professionalità agire pensare ha collaborato proprio nel strutturare l’idea di creatività aperta all’esterno.
Ed è stato un successo.
Maria Grazia Carriero. Claudio Beorchia. Micaela Lattanzio.
Tre forme di proposte creative per un viaggio tra colori forme parole Frammenti di natura in cui Taranto è il cuore pulsante di una realtà metafora dei luoghi. Il cielo le nuovole o celesti e gli azzurri sul prato del chiostro di Micaela ai versi “per caso” ma ma ti da un algoritmo preciso dai biglietti del lotto di Beorchia ai dettagli del paesaggio di Maria Grazia nel cerchio quadrato magico del San Domenico di Taranto. Ovvero Sabap-Lecce sede di Taranto.
Il resto è tutto da vedere da osservare da catturare con i segni della percezione.
Bravissimi gli operatori della Sabap-Lecce. Capacità sorriso accoglienza. Anche questa è Taranto. O forse la vera Taranto è proprio questa!