I biancoverdi ci provano più volte nel corso della ripresa, decisivo il portiere Maggi in almeno due circostanze. Per il passaggio del turno sarà determinante la gara di ritorno fra due settimane.
Finisce senza gol il primo round tra Ugento e Manduria, gara di andata del terzo turno di coppa Italia. Le occasioni non mancano, ma nessuna delle due sfonda e il discorso qualificazione è rimandato a giovedì 16 novembre, in casa dei biancoverdi. Il Manduria ha almeno tre chance per passare in vantaggio: prima con Cavaliere e poi nella ripresa nei piedi di Espinar e Munoz, il numero undici ancora non al meglio lanciato a gara in corso. In almeno due circostanze decisivo l’intervento del portiere Maggi.
Parte meglio l’Ugento, al 10’ Balboa innesca Jimenez in profondità ma la sua conclusione in area non centra lo specchio della porta. Il Manduria risponde al 12’ con Espinar, il trequartista spagnolo serve Maroto che dai venticinque metri calcia da fuori area, con la sfera che si spegna abbondantemente sopra la traversa.
Alla mezz’ora chance enorme per i biancoverdi: D’Ettorre lancia in profondità Cavaliere, regge il corpo a corpo con il difensore, ma a tu per tu con Maggi non riesce a trovare la via della rete. Determinante l’intervento del portiere di casa. Due minuti dopo l’Ugento risponde subito con Bernaola su calcio di punizione ravvicinato, la traiettoria si spegne alla sinistra di Maraglino. Al 34’ ci prova Ancora dal limite, ma il numero uno del Manduria la blocca senza particolari difficoltà.
In avvio di ripresa i messapici si riversano subito in attacco. Castro due volte, da fuori area al 2’ minuto e di testa nell’area piccola. Poi nuova occasione al 6’ nei piedi di Espinar che, a due passi da Maggi, si fa ipnotizzare dal portiere dell’Ugento, il quale la sporca in corner. All’11’, combinazione Espinar – Quarta in area, ma ancora Maggi si mette di traverso e neutralizza il tentativo ospite. Il Manduria aumenta la pressione e il ritmo delle giocate nell’ultimo quarto di gara con il subentrante Munoz, l’attaccante spagnolo calcia alto da distanza favorevole. Discorso qualificazione rimandato al 16 novembre in casa del Manduria. Intanto, i ragazzi di Salvadore saranno impegnati domenica prossima nella sfida interna con il Massafra.
Le formazioni iniziali
Ugento: Maggi, Lezzi, Romano, Martinez, Iborra, Elia, Ruiz, Bernaola, Balboa (10’st Cortes), Ancora, Jimenez.
A disp: Leone, De Lorensis, Carrasco, Cazzato, Amico, Muci, Santantonio, Bisanti.
Manduria: Maraglino, Cicerello, Bocchino, Rapio, Maroto, D’Ettorre (30’st Lopez), Cutrone, Castro, Espinar, Quarta, Cavaliere (30’st Munoz).
A disp: Salvadore, Dorini, Tondi, Zecca, Scardia.
Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!