Coronavirus, un censimento per monitorare chi dal nord arriva a Maruggio
Il sindaco di Maruggio con ordinanza N. 4 del 24/02/2020 , ordina a tutti i cittadini che rientrano nel territorio del Comune di Maruggio provenienti dalle Regioni Lombardia,Veneto, Emilia Romagna, Piemonte, Friuli Venezia Giulia e Liguria o che vi abbiano soggiornato negli ultimi 14 giorni, di comunicare all’indirizzo e-mail censimentocovid19@comune.maruggio.ta.it , le proprie generalità (nome, cognome ,data di nascita e indirizzo di residenza) nonché il luogo di provenienza e di permanenza presso le Regioni su indicate.
L’ordinanza ricorda poi le misure igieniche che le persone sono chiamate a rispettare.
Questo quanto scrive il Sindaco su Facebook:
“Stamattina ho emanato Ordinanza Sindacale per costituire un censimento di tutti coloro che, provenendo dalle Regioni Lombardia, Veneto, Emilia Romagna, Piemonte, Friuli Venezia Giulia o Liguria, siano intenzionati a rientrare, raggiungere o soggiornare nel territorio di Maruggio per qualsiasi ragione o motivo.
In attesa di eventuali ulteriori disposizioni Regionali o Ministeriali ciò che ho fatto ha il SOLO SCOPO DI MONITORARE GLI INGRESSI nel territorio comunale di coloro che giungono dalle zone in cui è presente il nuovo Coronavirus .
Non vi è NESSUNA PREOCCUPAZIONE o nessun allarme immediato – scrive Alfredo Longo – ma ciò scaturisce dalla SOLA ED UNICA NECESSITÀ DI UNA MIGLIORE ORGANIZZAZIONE DELLE ATTIVITÀ ISTITUZIONALI in caso di eventuali possibili contagi.
Le raccomandazioni più importanti al momento sono quelle di ATTUARE gli opportuni comportamenti come da indicazioni del MINISTERO DELLA SALUTE ( http://www.salute.gov.it/nuovocoronavirus ) !
Scaricate l’ordinanza e datene massima diffusione ( https://www.comune.maruggio.ta.it/…/ORDINANZA_N_4_2020_COVI… ) !
Lo ripeto.. questa è una misura esclusivamente PRECAUZIONALE .. ognuno può continuare a svolgere serenamente la propria attività quotidiana !
La comunicazione – conclude il primo cittadino – serve solo per poter effettuare future indagini cliniche in caso di remota possibilità di contagio sul nostro territorio !
State tranquilli 😉
Grazie”
L’ORDINANZA
[gview file=”https://www.lavocedimaruggio.it/wp/wp-content/uploads/2020/02/ORDINANZA_N_4_2020_COVID.pdf”]Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!