Il personale del Commissariato di Martina Franca è intervenuto presso il locale Pronto Soccorso dopo aver ricevuto la segnalazione dai sanitari circa l’arrivo di un 17enne accompagnato dai propri genitori, con il volto tumefatto ed il setto nasale rotto.
Nonostante le prime reticenze del giovane aggredito, che aveva inizialmente raccontato ai medici di essere stato coinvolto in un incidente stradale, i poliziotti hanno pazientemente carpito la sua fiducia riuscendo a ricostruire l’accaduto.
Mentre rincasava nella sua casa di Crispiano, era stato aggredito da un giovane a lui conosciuto che, dopo averlo violentemente percosso, gli aveva rubato anche il telefono cellulare, minacciando ulteriori conseguenze se avesse dato notizia dell’accaduto alle Forze dell’Ordine.
Il 24enne, incensurato, è stato raggiunto dal personale del Commissariato ed accompagnato negli uffici di polizia.
Davanti alle incalzanti domande dei poliziotti, il 24enne non ha potuto far altro che ammettere le sue responsabilità sia per l’aggressione che per il furto del cellulare, accompagnandoli successivamente sul posto, dove erano ancora presenti evidenti tracce di sangue.
L’aggressore è stato denunciato in stato di libertà per lesioni personali aggravate, minacce e rapina.
Il 17enne, dopo le cure del caso, è stato dimesso dall’Ospedale con una prognosi di 20 giorni.
Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!