sabato 23 Novembre, 2024 - 15:22:24

Crocchette di riso – Le ricette di Simy

Le crocchette di riso sono dei deliziosi antipasti o secondi piatti molto famosi per la loro bontà e semplicità di preparazione.

Le crocchette di riso sono sempre molto gradite a tavola dai più grandi ma soprattutto dai più piccoli.
Qui vi proponiamo una versione delle crocchette di tipo classico, ma se volete potete arricchire le vostre crocchette con altri ingredienti come il prosciutto, galbanone e… chi più ne ha più ne metta!

Ingredienti:
500 gr di riso
3 uova medie
mezzo cucchiaino di Noce moscata
Pepe macinato a piacere
Sale q.b.
100 gr di Parmigiano reggiano grattugiato
Pangrattato q.b.

12059984_1152063698138257_246382168_oProcedimento:
Cuocete il riso in una pentola con acqua bollente salata e scolatelo ben al dente. Mettetelo in una ciotola insieme alle uova, la noce moscata il pepe, il sale e il parmigiano. Amalgamate tutti gli ingredienti e formate le polpette e poggiatele man mano su un piatto. Infine friggetele in una padella con un po’ d’olio di semi caldo, girandole per farle dorare su tutti i lati.

Servite le polpette di riso calde.

 

buon appetito1

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Ingresso Stazione Torpediniere Taranto

A Taranto 400 posti auto gratuiti per tutte le festività natalizie e l’inizio dei saldi

Da Santa Cecilia sarà possibile, grazie alla disponibilità della Marina Militare, parcheggiare l’auto gratuitamente fino …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.