Venerdì scorso, in contrada Pozzi (Manduria-Maruggio), due uomini incappucciati e armati di pistola hanno rapinato l’abitazione di una 68enne e della madre 95enne allettata. I rapinatori, dopo aver suonato, hanno minacciato la donna puntandole l’arma alla fronte e l’hanno costretta a sedersi. Mentre uno la sorvegliava, l’altro rovistava in casa, …
Leggi di più »Controlli sulla sicurezza stradale: 4mila euro di sanzioni e decurtati 100 punti sulle patenti
Il personale della Sezione di Polizia Stradale di Taranto ha predisposto mirati posti di controlli sulle principali vie cittadine del capoluogo nell’ambito del costante monitoraggio finalizzato al contrasto delle violazioni previste dal Codice della Strada, con particolare attenzione al mancato uso delle cinture di sicurezza e dell’uso vietato del telefono …
Leggi di più »Promozione al Primo Dirigente per il Vice Questore Monica Sammati: Un Riconoscimento al Suo Impegno nella Lotta alla Criminalità a Taranto
Il Vice Questore della Polizia di Stato Monica Sammati ha ricevuto una meritata promozione alla qualifica di Primo Dirigente della Polizia di Stato, un traguardo che testimonia l’impegno e le competenze professionali maturate nel corso della sua carriera. Dallo scorso ottobre, la Dr.ssa Sammati ricopre il ruolo di Direttore della …
Leggi di più »Palagiano: Arresto di un 28enne per spaccio, tentato attacco con pitbull durante la perquisizione
A Palagiano, nella serata di sabato, i carabinieri della locale Stazione hanno arrestato un giovane di 28 anni, accusato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. Il giovane, già noto alle Forze dell’ordine, è stato fermato mentre si trovava in una via del centro durante un controllo finalizzato …
Leggi di più »Taranto – Controlli della Polizia di Stato: chiusi due B&B irregolari
Una mirata attività della Polizia di Stato volta al controllo delle strutture ricettive presenti nel capoluogo jonico ha permesso di individuare due attività di affittacamere irregolari e disporne la cessazione dell’attività. Tra le tante attività ricettive controllate dal personale della Divisione di Polizia Amministrativa due di queste sono risultate del …
Leggi di più »TARANTO: ESEGUITI CONTROLLI FISCALI A CONTRASTO DEL GIOCO ILLEGALE – SCOPERTA UN’EVASIONE DI OLTRE UN MILIONE DI EURO
TARANTO – E’ di oltre 1 milione di euro il prelievo unico erariale evaso da un circolo ricreativo tarantino in relazione all’illecito utilizzo di “slot machine” eroganti vincite in denaro. Questo è il bilancio di un’attività ispettiva svolta dalle Fiamme Gialle del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Taranto a contrasto …
Leggi di più »Grottaglie: anziana cade in casa, soccorsa dai poliziotti
La Polizia di Stato nel comune di Grottaglie ha soccorso un’anziana signora, dandole conforto e sostegno. Nel primo pomeriggio di ieri, un equipaggio della Squadra Volante del Commissariato di Grottaglie, nel corso dei loro consueti servizi di controllo mentre percorreva in auto il centro cittadino della Città delle Ceramiche, è …
Leggi di più »Sequestro di oltre 860 mila euro nella disponibilità di un soggetto albanese sconosciuto al fisco
I finanzieri del Comando Provinciale di Lecce durante un ordinario servizio di controllo economico del territorio, nei giorni scorsi, hanno individuato e fermato un’autovettura che procedeva sulla statale 613 tra Brindisi e Lecce. L’autovettura, con a bordo solo il conducente, un quarantaseienne di nazionalità albanese, è stata sottoposta ad un …
Leggi di più »Poliziotto fuori servizio soccorre vittima di un incidente, ma viene aggredito
La Polizia di Stato ha denunciato un 30enne tarantino perché ritenuto presunto responsabile dei reati di resistenza, oltraggio a Pubblico Ufficiale e lesioni. Un poliziotto della Questura di Taranto, libero dal servizio, nel far rientro a casa lungo la strada statale che dal capoluogo conduce a San Giorgio Jonico, si …
Leggi di più »TARANTO: TRUFFA DEL FINTO BANCARIO. ARRESTATO DAI CARABINIERI UN 48ENNE.
I Carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia di Taranto hanno arrestato un tarantino di 48 anni, presunto responsabile di truffa aggravata e riciclaggio. Nella mattinata di ieri, un militare addetto alla Sezione Operativa della Compagnia Carabinieri di Taranto, libero dal servizio ed in abiti civili, nel mentre era all’interno dell’ufficio …
Leggi di più »