In uscita, per conto del Comitato Nazionale per le celebrazioni dei cento anni dalla nascita di Manlio Sgalambro e del Ministero della Cultura per “I Tipi” di Pellegrini Editore, il nuovo saggio di Pierfranco Bruni dedicato al filosofo Manlio Sgalambro in occasione del centenario dalla sua nascita. Il saggio, dal …
Continua »Kafka. Un centenario tra letteratura e filosofia nel racconto di Pierfranco Bruni per Solfanelli Editore
Arriva in libreria, per il centenario dell’autore di La metamorfosi, il saggio Kafka – La verità tragica, edito Solfanelli Editore nella collana Micromegas.
Continua »A Natale nelle librerie del Salento la “Storia del Grande Salento”
Dopo il successo di vendite nelle edicole, per Natale arriva nelle librerie di Brindisi, Lecce e Taranto il nuovo libro i Lino De Matteis “STORIA DEL GRANDE SALENTO" (Edizioni Grifo). Un viaggio, dalla preistoria ai giorni nostri, alla ricerca delle radici identitarie del territorio e dei legami che lo tengono insieme: per conoscere il passato, comprendere il presente e guardare al futuro del Grande Salento.
Continua »Il Libro. Pagine dal deserto di Anna Raisa Favale
"Pagine dal Deserto" di Anna Raisa Favale è un libro che esplora i vari deserti che ognuno di noi attraversa nella vita, come l'instabilità, il dolore, la solitudine e l'incertezza.
Continua »Tra le antiche vie di Roma e i tesori di Caserta: Il viaggio letterario di Luigi Del Vecchio con ‘Ostuni. Un’insospettabile presenza’
L’ostunese Luigi Del Vecchio, con il suo libro “Ostuni. Un’insospettabile presenza”, prosegue il suo tour letterario a Roma e Caserta. Il thriller ambientato nella città bianca, rappresenta l’opera prima di Luigi Del Vecchio, oramai ostunese di adozione, che ha saputo conciliare l’amore per la scrittura, il noir e la meraviglia nel guardare estasiato Ostuni, città che lo ha ospitato in età giovanile come sua prima sede di servizio e della quale è sempre stato
Continua »La letteratura di Taranto sulle sponde della Magna Grecia : da Spagnoletti a Quasimodo a Raffaele Carrieri
Taranto sulle sponde della Magna Grecia con la letteratura del Novecento in un originale percorso che racconta il mito, i simboli e la grecità. Un viaggio articolato tea luoghi e tempo. Una Letteratura altra. La letteratura italiana si apre a ventaglio sul Novecento dei miti, dei paesi, dei linguaggi e …
Continua »IL LIBRO – Notte dì… racconti, Mariapia Fusco
Notte dì… racconti è un romanzo a cornice che si sviluppa attraverso tre racconti che la protagonista Gemma narra ai suoi piccoli figli Ennio e Virginia. La narrazione della mamma si tiene durante le vacanze di Natale 2030. Il valzer dei ricordi riporta la donna a quanto accaduto dieci anni …
Continua »OGGI E’ IL GRAN GIORNO: “IL TOPO E’ ARRIVATO!”
Cari amici, il mio nuovo libro “Memorie di un Topo di Fogna” è finalmente arrivato nel suo borgo natio (Topuggio). Attende, silenzioso e quatto quatto, per essere da voi “catturato”. Tranquilli! Non è un topo pericoloso. Non vi morderà. Si lascerà facilmente prendere e accarezzare. Lo troverete all’Edicola di Ciro …
Continua »Presentazione in Città Vecchia del libro “C’era una volta a… Taranto”.
Sabato 1 aprile alle 18:30, presso Artava Officine (via Duomo 222/226) verrà presentato l’ultimo libro di Silvia Quero, “C’era una volta a… Taranto “, libro di favole illustrate ispirate ad avvenimenti, fatti storici, personaggi e tradizioni della città dei due mari. Viaggiando fra i secoli, la storia diventa un racconto …
Continua »Stefania Romito omaggia Eleonora Duse con un libro dedicato all’amore per Arrigo Boito
Si intitola “Eleonora Duse, il primo Amore” (Passerino Editore) il nuovo romanzo di Stefania Romito dedicato alla relazione sentimentale tra Eleonora Duse e Arrigo Boito, con Prefazione di Pierfranco Bruni. In occasione del centenario dalla morte di Eleonora Duse, le cui celebrazioni inizieranno a breve, Stefania Romito offre al pubblico …
Continua »