Gnam! si ripropone nel capoluogo ionico con una seconda e ancora più ricca edizione, dopo il successo dello scorso anno. La manifestazione gode del patrocinio del Comune di Taranto.
Gnam! Festival europeo del cibo di strada Taranto, 11-13 maggio 2019
La rassegna comprende il meglio del panorama nazionale e internazionale, con cibo e preparazioni di qualità elevata ed espositori pluripremiati. L’eccellenza dello street food, con un’accurata selezione di tutti gli espositori, troverà spazio nelle giornate dal l’11 al 13 maggio, nella villa Peripato. In tre giorni, dalle 11 del mattino alle 24 della notte, i visitatori potranno seguire i percorsi del gusto e assaporare nuove scoperte tra gli stand, ricchi di tipicità culinarie.
Si è scelto, quest’anno, di dare spazio all’iniziativa, in tutte le giornate in programma, sin dal mattino e sino alla mezzanotte, per poter offrire ai visitatori la possibilità di pranzare (oltre che di cenare), nelle aree di Gnam! allestite all’interno della storica villa Peripato, il salotto verde della città di Taranto, tra le mete preferite delle famiglie, ma anche dei giovani. La manifestazione ha iniziato nel 2014 il suo tour di sapori in giro per l’Italia e continua a proporre il meglio dello street food italiano e internazionale.
L’evento si propone di valorizzare la conoscenza delle tradizioni alimentari come elementi culturali ed etnici, puntando sulla genuinità dei prodotti agro-alimentari tipici regionali. Agli ospiti, sarà offerta la possibilità di degustare e scoprire prodotti tipici regionali introvabili e i piatti internazionali più famosi, in vere e proprie isole gastronomiche, nelle quali osservare dal vivo la preparazione delle ricette più golose e ascoltare il racconto dei produttori.
L’iniziativa è patrocinata anche quest’anno dal Comune di Taranto. Gli organizzatori rivolgono un ringraziamento all’amministrazione comunale e, in particolare, a Valentina Tilgher, per aver creduto nuovamente nella manifestazione.
Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!