mercoledì 20 Novembre, 2024 - 7:58:21

Dalla Valle d’Itria il gospel made in Italy dei Wakeup Gospel Project vola a Londra

Wakeup Gospel Project foto gruppo
Wakeup Gospel Project foto gruppo

Il gruppo diretto dal Maestro Leserri si esibisce al Royal Albert Hall per la competizione “How Sweet The Sound”

I Wakeup Gospel Project di Martina Franca volano a Londra per esibirsi sul grande palco della Royal Albert Hall. Dal cuore della Valle d’Itria a uno dei teatri più prestigiosi d’oltremanica, per partecipare a “How Sweet The Sound”, contest internazionale che chiama a raccolta ogni anno cori, gruppi vocali e solisti di alcuni dei più grandi artisti Gospel d’Europa.

La competizione, da sempre a New York e quest’anno per la prima volta a Londra, si svolge domenica 20 ottobre. I WakeUp Gospel Project di Martina Franca sono tra i quattro finalisti della categoria “gruppi vocali”, al fianco di cori provenienti dalla Spagna, Polonia e Regno Unito. Nomi importanti si alternano sul palco. Il compositore e cantante vincitore del Grammy Donald Lawrence presenterà l’evento, con giudici provenienti dal mondo del gospel: la fondatrice del Kingdom Choir Karen Gibson MBE, Bazil Meade MBR del London Community Gospel Choir e il cantante, cantautore e presentatore radiofonico Premier Gospel, Muyiwa Olarewaju OBE.

«Siamo lieti di portare il nostro gospel made in Italy su uno dei palchi più prestigiosi del mondo, è un’importante vetrina oltre che un’esperienza unica come crescita e confronto con grandi artisti di questo panorama musicale» dichiara il M° Graziano Leserri che dirige i Wakeup da oltre diciannove anni, dalla fondazione del gruppo.

Al rientro in Puglia, inoltre, per Leserri e i suoi si avviano subito i preparativi del Gospel Fest 2024, la quarta edizione del festival gospel firmato Wakeup a base di laboratori musicali, ospiti internazionali e didattica con la serata conclusiva prevista domenica 3 novembre al Teatro Nuovo di Martina Franca, condotta da Alessandro Greco.

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

cocaina sequestrata

Nascondeva 700 grammi di cocaina nella lavatrice: arrestato dalla Polizia di Stato 51enne tarantino

Decisivo il contributo di Udor e Africa i due cani poliziotto della Polizia di Stato …