Venerdi 5 e Sabato 6 Aprile la CarusTeatro APS sarà in scena diretta da Davide Roselli presso il Teatro Comunale di Carosino, con lo spettacolo al debutto, dal titolo MINCHIA SIGNOR TENENTE. Spettacolo in atto unico scritto da Antonio Grosso per la Regia di Davide Roselli, Direttore Artistico del Teatro Festival 5° Premio Nazionale di Teatro Città di Carosino, nel quale sono inserite, fuori concorso queste due serate.
Dopo mesi di duro lavoro, finalmente il palcoscenico di Carosino verrà calpestato dai padroni di casa, con questo spettacolo che lo stesso regist, Davide Roselli, commenta “essere un testo in mio possesso da ormai tre anni e che è stato anche oggetto principale di passate rotture con il gruppo passato; ma il teatro è più forte dei personalismi e delle invidie, per questo ho lottato e cercato tanto in questi mesi affinché questo testo potesse essere messo in scena; perché diverso dal solito teatro nostrano, diverso dalla solita banalità che gira intorno agli intrighi amorosi, diverso perché parla di vita, di storie vissute, di Italia, ed oggi più che mai sentivo forte il bisogno con il teatro di sentirci Nazione, Patria, paese, uniti”.
In una piccola caserma dei carabinieri in un posto X della Sicilia, alcuni militari provenienti da varie regioni italiane, vivono in modo tranquillo, sereno e spensierato il loro lavoro, fatto di furti, licenze e rapporti con i vari cittadini del paese. Il tutto viene interrotto dall’arrivo di un tenente, mandato dal comando generale, per operazioni riguardanti un noto mafioso di “cosa nostra” . Cinque carabinieri ed un tenente ligio al dovere, questa sembra la classica storia, dei buoni e del cattivo, ma qui non ci sono ne vincenti e ne vincitori qui c’è in gioco la nostra vita, fatta di accadimenti belli e brutti, seriosi e divertenti. – continua Roselli : “Minchia Signor Tenente” rappresenta quell’Italia che tante volte ci ha fatto soffrire, tante volte ci ha fatto divertire e tante volte ci ha reso fieri.” In scena oltre a Davide Roselli ci saranno anche il suo braccio destro e collaboratrice Maria Rosaria Semeraro (già in passato al suo fianco in Non ti Conosco più e Liolà), e poi un cast di “nuove leve”: Simeone Litta, Piero Fedele, Giovanni Carrieri e Arianna Montagnolo (già nota in ambito teatrale); oltre loro ci saranno anche due giovanissimi debuttanti non ancora ventenni: Danilo Trani e Mel Mitchell. A coadiuvare lo spettacolo la Direzione di Scena di Teresa Picciarelli, la collaborazione di Teresa Gigantiello e la parte tecnica curata da Biagio Fornaro e Andrea Monteleone.
Non mancate all’appuntamento presso il Teatro Comunale di Carosino, con botteghino alle ore 20.45 e sipario alle 21.00. Il costo del biglietto è di 5 €. X info: cell. 3917222559 – 3483420982.
Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!