Dead Star è il primo film prodotto da Demodami Studios, una casa di produzione cinematografica improntata sulla realizzazione di film d’autore, fondata da David Milesi, regista, montatore e sceneggiatore, e da Diandra Elettra Moscogiuri, produttrice, attrice, e sceneggiatrice. La produzione ha sede a Bergamo. Il primo film è stato ideato ispirandosi alle prime opere di Woody Allen e a Delitto e Castigo di Dostoevskij. Come ambientazione sono stati scelti Maruggio, Campomarino e Manduria, in quanto luoghi d’origine della produttrice.
Dead Star è solo il primo dei numerosi film che la produzione ha in cantiere, infatti, nonostante quest’ultimo sia in fase di postproduzione, si pensa già a un nuovo progetto per il futuro.
Trama
Stella, un’aspirante attrice, si vede costretta a tornare a casa dalla madre a causa della morte prematura del padre. La vicinanza con la madre, con la quale non è mai andata d’accordo, le porterà gravi problemi, che cercherà di risolvere con l’aiuto di Tommaso, suo ex fidanzato del liceo al quale avrà occasione di riavvicinarsi. Tommaso, d’altro canto, è afflitto da gravi problemi coniugali. Quale miglior soluzione se non aiutarsi a vicenda? Per risolvere la situazione saranno costretti a fare delle scelte drastiche che li porterà a rivalutare la loro concezione di etica e morale.
Official Trailer
https://youtu.be/XS72MloVHho
Diandra Elettra Moscogiuri inizia a studiare danza e recitazione da adolescente per poi decidere di trasferirsi a Roma per prendere una laurea in Arti e Scienze dello Spettacolo presso La Sapienza, che consegue nel 2014. Poco dopo decide di continuare gli studi a Milano. Nel 2015 inizia a lavorare nel mondo dello spettacolo spaziando tra teatro, tv e cinema. L’anno successivo deciderà di fondare la produzione Demodami Studios con il regista e montatore bergamasco David Milesi, conosciuto sui primi set. I due si occupano inizialmente di video musicali e prodotti per YouTube, tra cui la docu-serie Tinte Noir, progetto che ha coinvolto Youtuber importanti come l’inspiegabile e Mr Amon. Dal 2018 la produzione si concentra su progetti più complessi riguardanti il cinema.
Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!