Premetto innanzitutto che non sono mai stato tra i fans di Bersani, dico politicamente, ma ho sempre avuto un profondo e sincero rispetto sia per l’ uomo, che è la ragione più importante, che per il politico serio e coerente.
Quando ho appreso la notizia del duo malore e del suo ricovero in ospedale, la mia mente è volata nell’ archivio dei ricordi e subito mi è tornato in mente il dramma di Enrico Berlinguer, altro “ uomo onesto “ così lo definì l’ on. Almirante quando si recò a Botteghe oscure a rendergli omaggio personalmente.
Le ultime notizie incoraggianti mi fanno sperare in un esito positivo del male che lo ha colpito.
Io sono nessuno e per giunta dalla opposta barricata che ti grida che devi VINCERE !
Auguri Pierluigi
Bruno Agosti
Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!
Giorgio Almirante, a quasi novantanni, si mise in coda sotto la pioggia per omaggiare il feretro di Enrico Berlinguer (…prima di essere notato da alcuni dirigenti del partito comunista e fatto salire ed accomodare nella camera ardente allestita in via delle Botteghe Oscure…)…E sono certo che ciò sarebbe accaduto anche nell’eventualità contraria…Altri tempi, altri Uomini, altro…tutto!!!
leggo la sua , non sono certo che il predecessore a cui fa riferimento avrebbe operato in maniera simile , il Bersani che conosco per oltre venti anni ha parlato di liberalizzazioni e di privatizzazioni , un solo risultato , entrambe hanno arricchito pochi , decimato i posti di lavoro ed aumentati i costi per i cittadini .
è contento degli accorpamenti bancari ed assicurativi ? si è accorto che ormai in Italia sono rimasti 4 gruppi che impongono al mercato quanto loro aggrada ? è felice che nel settore si siano persi oltre 100.000 posti di lavoro senza che il cittadino ricevesse i minimo beneficio ? è sereno nel vedere il mercato alimentare in buona parte in mano alle coop (della quale lui è espressione)? conosce come la tanto amata coop tratta gli agricoltori italiani (il prezzo lo decide lei , o vendi o lasci marcire) ? ha mai parlato con un dipendente coop chiedendogli delle garanzie sindacali ? le è noto che per ogni centro commerciale coop il territorio perde mediamente 500 lavoratori? le è noto che una volta eliminata la concorrenza la tanto amata grande distribuzione aumenta ingiustificatamente i prezzi ? le fa piacere che l’agricoltore pugliese venda l’uva a 25/30 centesimi al Kg. e che la creatura di Bersani la rivenda dieci volte tanto ? lei il pane suppongo lo paghi meno di due euro a kg. la coop lo vende (mica quello fresco) a non meno di 4,00 euro nella sua amata terra madre l’ Emilia R. .
ovviamente visti i risultati bisogna dargli merito , oggi la coop è il primo capitalista italiano , esprime persino un ministro altro che lobby .
certamente mi spiace sia stato male , umanamente sono ben felice per lui che si stia riprendendo , ma , da qui a paragonarlo a Berlinguer ce ne vuole .
come uomo politico ne conosco di migliori !
lei afferma di non essere un elettore di sinistra , tanto meno io , ma , sono fermamente convinto che l’Italia e la democrazia abbiano bisogno della sinistra , ma , di quella vera alla quale non appartiene Bersani , Vendola e tanti fighettini che non hanno nulla in comune con la povera gente .
si è reso conto di quanto questa sinistra abbia strumentalizzato i sindacati asservendoli ?
avrà notato come dopo aver piegato gli interessi dei lavoratori ai bisogni della casta questi pseudo tribuni del popolo finito il mandato sindacale passano all’incasso di posti in parlamento ?
da liberale le ripeto : rivoglio la sinistra , evviva la sinistra !