giovedì 26 Dicembre, 2024 - 7:56:19

Depuratore Consortile: Emanuele Micelli “valutare la possibilità di far nascere un comitato istituzionale unitario”

Il Consigliere Comunale di minoranza del Comune di Avetrana, nella  lettera indirizzata al Sindaco, agli Assessori, al Presidente del Consiglio e a tutti i Consiglieri Comunali del Comune di Avetrana,  scrive: ” Il sottoscritto Micelli Emanuele, consigliere comunale di Avetrana,
Chiede alle s.v. di valutare la possibilità di far nascere un comitato istituzionale unitario come quello già istituito qualche anno addietro con l’amministrazione precedente. – La lettera continua – In questa fase regna una grande confusione che non aiuta certamente alla lotta per difendere il nostro territorio.
Bisognerebbe fare chiarezza su tutti i passaggi fatti sin dai primi anni del 2000 ad oggi, non per trovare i colpevoli – continua il consigliere Micelli  – ma per capire gli eventuali passi avanti fatti negli anni dal progetto iniziale e i margini per poter ancora migliorare il progetto attuale.
Inoltre bisognerebbe discutere in questa fase anche l’urgenza di trovare i fondi necessari per acqua e fogna alle marine e l’allacciamento al depuratore della zona Urmo Belsito: non possiamo permettere che le nostre zone turistiche restino ancora a lungo senza acqua corrente e rete fognaria.
Il Comitato, – conclude Micelli – con l’ausilio di tecnici e associazioni ambientaliste riconosciute, dovrebbe farsi carico di incontrare i vertici di Aqp e della Regione Puglia e farsi portavoce delle esigenze dei cittadini”.

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

alla scoperta del primitivo di manduria 031

Un anno di successi per il Consorzio di Tutela del Primitivo di Manduria

Nel 2024: 38 eventi internazionali, 120 ispezioni, 4 corsi di formazione e attività di incoming …