sabato 23 Novembre, 2024 - 10:13:50

Discarica Manduria. Di Cuia: “Quadro poco chiaro, indispensabili ulteriori approfondimenti”

Nota del consigliere regionale di Forza Italia, Massimiliano Di Cuia.

Subito un’altra seduta della Commissione Ambiente sulla richiesta di ampliamento volumetrico della discarica di Manduria: la conferenza di servizi si riunirà il 31 gennaio e, assieme al collega Scalera, abbiamo rilanciato oggi la necessità di un ulteriore approfondimento a pochi giorni da questa data e prima che si concluda l’iter amministrativo. Ciò perché dalle audizioni odierne e’ emerso un quadro contraddittorio e frastagliato, con i pareri negativi di diversi enti preposti che segnalano la potenziale pericolosità dell’ampliamento. Perciò, c’è l’esigenza, a tutela della salute pubblica e dell’ambiente, di seguire con scrupolo l’intero iter che si dovrebbe concludere entro fine mese. Questo anche per soddisfare il diritto alla verità dei cittadini e affinché ci sia un quadro chiaro delle responsabilità politiche di una tale scelta. È tempo, quindi, di responsabilità e verità. Continueremo con scrupolo a monitorare la vicenda, a tutela di un territorio già pesantemente compromesso, ed a denunciare i tanti paradossi di una sinistra ecologista a parole ma nei fatti incapace di trovare il giusto punto di equilibrio che tuteli e salvaguardi i territori

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Ingresso Stazione Torpediniere Taranto

A Taranto 400 posti auto gratuiti per tutte le festività natalizie e l’inizio dei saldi

Da Santa Cecilia sarà possibile, grazie alla disponibilità della Marina Militare, parcheggiare l’auto gratuitamente fino …