Una cosa è certa: non si può misurare il dolore e neanche la felicità! Nessuno ti può raccontare come ci si sente quando si soffre e men che meno quando il cuore scoppia di felicità! Non si possono contare quei momenti, quegli attimi eterni dell’una o dell’ altra condizione.
Il dolore ti arriva improvviso senza farsi annunciare mentre la felicità puoi immaginarla, accarezzarla coi pensieri, pregustarla e ammirarla da lontano. A volte hai paura di avvicinarti per non distrarla e rovinarne i contorni; ma quando poi ti capiterà di “sentirla” dentro di te ti sembrerà possa essere tua per sempre e non ti chiederai se durerà un’ora un giorno o tutta la vita! Ti basta riuscire almeno per una volta ad entrarci dentro… racchiusi in quella bolla sospesa tra cielo e terra che è lì solo per te in quel momento! E quando, pur in equilibrio precario, riuscirai a sentirti al posto giusto se pur in un contesto sbagliato, è proprio allora che dovrai annusarlo tutto il profumo di quell’attimo e custodirlo in quell’angolo di cuore messo lì proprio per questo!
Nessuno più potrà portartelo via e sarà tuo per sempre! Basterà una carezza su quel pezzo di cuore e come per magia ne tornerà a te l’essenza!
Anna Marsella
Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!