BARI – Segnatevelo in agenda: domenica 11 ottobre ritorna la Giornata delle Bandiere arancioni. Si fa festa in decine di borghi accoglienti, riconosciuti e premiati dal Touring Club Italiano per un’offerta di qualità, dal punto di vista turistico e ambientale. In provincia di Brindisi, sarà una domenica di festa nei suoi due Comuni Bandiera arancione. La mattina a CISTERNINO con la visita guidata al centro storico.
Nel pomeriggio a Oria con la visita guidata al centro storico e la passeggiata nel Quartiere ebraico, ma soprattutto con l’attesa apertura straordinaria del Castello, sul colle più alto della città federiciana. È possibile partecipare alle attività della Giornata aderendo al programma messo a punto per l’occasione dal Club di Territorio di Brindisi del Touring Club Italiano. Ci si muove comodamente con un bus da Lecce e da Brindisi.
Il punto d’incontro a Lecce è al Foro Boario, all’ingresso del capoluogo salentino dalla strada statale 613, con partenza alle ore 7.45, mentre a Brindisi il raduno è alle 8.00 presso la stazione ferroviaria oppure presso la sede dell’Associazione Arma Aeronautica, in via Nicola Brandi.
I posti sono limitati e la prenotazione è obbligatoria. Per informazioni e prenotazioni è possibile scrivere a brindisi@volontaritouring.it o contattando direttamente i consoli Giuseppe Genghi (360.830515) e Mario Giangrande (347.2404383)
Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!