Evento innovativo nelle premesse e nell’esibizione: primo concerto dell’anno 2022, gratuito e che si svolgerà per la prima volta in assoluto nella sala del Museo della II guerra Mondiale dove le teche e i cimeli diverranno affascinante scenario di un coinvolgente, misterioso ed eclettico pianista.
Paolo Casolo iniziò a studiare canto e pianoforte all’età di 4 anni e in seguito ha particolarmente perfezionato gli studi di pianoforte al Conservatorio Arrigo Pedrollo di Vicenza, con i Maestri Antonio Rigobello, Alessandro Fortuna, Riccardo Zadra e Francesco D’Ovidio. Il fascino della sua arte e del suo essere è legato al suo esibirsi nelle Piazze in varie città europee, fra cui Grado, Ferrara, Otranto, Trieste, Bologna, Dublino, Lucerna, Graz, Linz e Monaco di Baviera. Nel 2014, piombato in una paradossale situazione di difficoltà economica, ha colto il “richiamo della strada”, rivelando a se stesso che non si trattava di una scelta obbligata ma di una gratificazione vissuta con gioia e nutrita dalla sensazione di essere riuscito a riprendere in mano la sua vita, donando la sua passione al mondo, esprimendo le proprie verità e facendole trovare agli altri.
Ora si sposta di città in città, sia in Italia che all’estero, giungendo sino a noi, proponendo inediti di sua composizione e medley di pezzi vari, spaziando dalla classica, al jazz, per approdare infine alla più caratteristica canzone italiana.
E’ importante comunicare che l’evento si eseguirà solo nel rispetto assoluto del nuovo decreto Covid 19 e delle attuali ordinanze comunali ( cui ci adegueremo nel caso di variazioni) e non prescinde da:
1) obbligo di mascherina FFP2 ( che saranno distribuite agli ospiti se sprovvisti);
2) Divieto di consumo di cibi e bevande
3) Obbligo di Green Pass Rafforzato
Per info e prenotazioni necessarie, nel rispetto della capienza massima della sala, Tel 3494575172 oppure 3274003512.
Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!