In corso di definizione le nuove nomine
MARUGGIO – Alea iacta est. Bisognerà attendere l’ufficialità che, come ogni anno, giungerà il 30 Agosto quando la città di Oria si unisce per festeggiare San Barsanofio Abate, Patrono della Diocesi e della città, ma il nuovo parroco della Parrocchia “Santissima Natività di Maria Vergine” di Maruggio sarà Don Antonello Prisciano.
Il Vescovo Mons. Vincenzo Pisanello ha quindi deliberato che l’ormai ex amministratore parrocchiale della “Maria Santissima Assunta” di Campomarino succederà a Don Gregorio Mastrovito, che era subentrato a Tommaso Pezzarossa solo tre anni fa.
Per Mastrovito, che molti ricorderanno anche per essere stato accusato dal Comune di voler portar via alcune statue dall’ex Convento di “Santa Maria delle Grazie”, si apriranno invece le porte della Chiesa di San Pietro in Bevagna.
Don Antonello, il nuovo parroco di Maruggio, è nativo di Avetrana e nel 2011 aveva lasciato Ceglie Messapica per approdare a Campomarino dove, qualche mese fa, aveva festeggiato il suo settimo anno da sacerdote.
Una promozione importante, questa, per un prete che quasi tutti descrivono come semplice, serio e solare.
Danilo Chiego
Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!
Buongiorno Don Antonello, siamo Fabio e Giuseppina, volevamo salutarLa e dire che è sempre nei nostri pensieri e discorsi; in queste ultime due domeniche non siamo riusciti a venire in quanto il 25 siamo stati a San Giovanni Rotondo da Padre Pio (Tappa annuale programmata) e ieri 1 settembre siamo stati invitati a messa a Martina Franca.
A fronte di quanto sopra esposto, intendiamo ringraziarla per averci dato l’opportunità di aprire i nostri cuori ma ancor di più per averci fatto meglio comprendere con parole semplici ma incisive il senso della Fede.
Cogliamo l’occasione per salutarLa con sincero affetto ed augurarLe quanto Lei desidera, invitandola a chiamarmi se dovesse aver bisogno di qualcosa, nel limite delle nostre possibilità.
A presto.
Fabio Balzotti e Giuseppina