E’ andata all’azienda vinicola «Le Fabriche» dell’imprenditrice manduriana, Alessia Perrucci, la speciale «Menzione maglia ciclamino» del concorso promosso da Unioncamere, in collaborazione ?con Retecamere.
La donna del vino, figlia d’arte della nota famiglia di vinificatori manduriana, riceverà il riconoscimento «per la sua particolare concezione dello sviluppo orientata all’innovazione e alla qualità (l’impresa ha piantato un vigneto sperimentale di Aglianico, con 200 ?biotipi di questo vitigno dalle origini antichissime selezionati dall’Università di Milano).
L’iniziativa di Unioncamere e Retecamere valorizza quelle imprese «rosa» che indipendentemente dalla titolarità femminile, si siano distinte per ?comportamenti virtuosi, al di la degli obblighi di legge. Imprese, ?quindi, che abbiano innalzato la qualità della produzione e dello ?sviluppo attraverso la valorizzazione delle risorse umane, ?dell’ambiente, del territorio, del patrimonio storico, artistico e ?culturale, ma anche che abbiano considerato le pari opportunità, la ?conciliazione dei tempi di vita e di lavoro, la responsabilità ?sociale e l’innovazione quali risorse per il mercato e per lo ?sviluppo.
Il massimo riconoscimento del premio nazionale è andato alla ’Faam Spa’ di Monterubbiano (Ascoli Piceno), produttrice di batterie d’auto.
Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!