FRANCAVILLA FONTANA – Sabato sera, 23 settembre, un drammatico incidente ha scosso la tranquilla via Angelo Cavallo a Francavilla Fontana. Un uomo di 43 anni, impegnato in lavori su un tetto, ha perso la vita in un tragico incidente avvenuto intorno alle 19:30.
L’uomo , stava svolgendo delle attività di manutenzione presso l’abitazione di conoscenti. I suoi familiari si sono preoccupati quando non hanno ricevuto sue notizie per alcune ore, e purtroppo, quando è stato ritrovato, il corpo era privo di vita. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Francavilla Fontana, guidati dal capitano Alessandro Genovese, insieme ai soccorritori del 118.
L’uomo ha perso la vita dopo una caduta da un’altezza stimata tra i 6 e i 7 metri. Al momento dell’incidente, indossava guanti da lavoro e una maschera protettiva. Vicino al suo corpo è stata trovata una smerigliatrice, che potrebbe essere stata utilizzata per i lavori in corso.
Le autorità hanno avviato un’indagine per determinare le circostanze esatte dell’incidente e per accertare se tutte le norme di sicurezza sul lavoro siano state rispettate. Il personale dello Spesal dell’Asl Brindisi è stato chiamato sul posto per condurre gli opportuni accertamenti in materia di sicurezza sul lavoro, al fine di garantire che un tragico evento come questo non si ripeta in futuro.