Manduria – I militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Taranto, nell’ambito di controlli finalizzati al contrasto dei traffici illeciti, hanno individuato nelle scorse ore in agro di Manduria un terreno sul quale, in zone adombrate da alberi di ulivo, erano coltivate piante di marijuana dell’altezza media di 1 metro e mezzo.
Al fine di individuare le persone dedite all’illecita coltivazione, è stato quindi predisposto un servizio di osservazione mediante l’appostamento di una pattuglia di finanzieri del Nucleo Polizia Tributaria di Taranto.
Durante l’appostamento , i finanzieri hanno notato una donna a bordo di un’auto arrestare la marcia in prossimita’ della piantagione di marijuana.
I finanzieri hanno immediatamente fermato la signora e perquisito il veicolo. Poco dopo è arrivato il marito della donna che, molto probabilmente, doveva aiutarla a scaricare pesanti contenitori pieni d’acqua trasportate nel portabagagli, per poi procedere all’irrigazione delle piantine di marijuana .
Le Fiamme Gialle hanno, poco dopo, perquisito l’abitazione dei coniugi, rinvenendo dei semi di marijuana contenuti in due barattolini, rinvenute anche diverse cartucce per arma da guerra.
Le munizioni e la piantagione sono stati sequestrati, mentre i coniugi sono stati denunciati a piede libero all’Autorità Giudiziaria per coltivazione illecita di sostanze stupefacenti ed illecita detenzione di munizioninamento per arma da guerra.
Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!