Lo studio è stato effettuato da un team del Politecnico e dell’Università di Bari, con Cnr, Ciheam di Bari-Valenzano e Università della Tuscia.
Nei servizi realizzati dallle emittenti televisive di TeleNorba, TeleBari e Rai3 (in Link), le interviste al prof. Vito Gallo – docente Politecnico di Bari, e al nostro concittadino maruggese dott. Franco Santoro, ricercatore Ciheam Bari – centro accademico per gli alti studi agronomici.
Poter trovare da remoto l’infezione da Xylella su piante apparentemente indenni e senza sintomi apparenti è infatti l’oggetto del Loro ultimo saggio scientifico, pubblicato sulla prestigiosa Rivista internazionale “Nature-Scientific Reports” – e che, tra gli altri prestigiosi autori, annovera altresì la nostra Stefania Gualano – anch’ella ricercatrice in forze al Ciheam.
Un aiuto prezioso per la lotta contro questa grave malattia per l’intero comparto agricolo ed in particolare olivicolo pugliese: un forte complimento ai nostri due concittadini di Maruggio, Franco e Stefania – ricercatori Ciheam Bari.
https://www.rainews.it/…/pug-xylella-diagnosi-precoce…
Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!