Un duro colpo inflitto al titolare di Panna e Cioccolato Pietro Depascale , la nota gelateria del centro di Campomarino di Maruggio ritrovo, dal oltre 28 anni, dei tanti che amano gustare il buon gelato artigianale. La chiusura è stata decisa, ci fa sapere un dipendente della gelateria, dai NAS in quanto il laboratorio per la preparazione del gelato, era situato in un seminterrato e la legge non prevede alcuna attività nel seminterrato. Quindi, sottolinea la collaboratrice, nessuna contestazione di carattere igienico sanitario ma solo un mera autorizzazione rilasciata tanti anni or sono che non trova applicazione nella norma attuale per mancanza d’idoneità . Il tutto dovuto ad un esposto a firma di un conoscente del titolare. « Ne stanno dicendo di tutti i colori – ci scrive la collaboratrice – ma la realtà è questa! Siamo a terra ma ci rialzeremo più forti di prima. Molti pensano per cose scadute o sporcizia chi ci lavora e chi ci ha lavorato sa quanto ci teniamo alla pulizia e i prodotti che usiamo sono i migliori in commercio».
Un decisione amministrativa che lascia, in piena stagione, circa trenta lavoratori senza lavoro, ma con tanta voglia di riprendere l’attività per potere continuare a lavorare nell’immediato, tanto che «stiamo lavorando notte e giorno – conclude la dipendente – per spostare il laboratorio e riprendere l’attività quanto prima».
Su facebook in queste ore piovono messaggi di stima e solidarietà, nei confronti dei dipendenti dello storico locale. Come l’esempio di questo utente che lo proponiamo di seguito:
Chi ha fatto in modo che Panna & Cioccolato chiuda, anche solo temporaneamente mi auguro, sappia che l’invidia è la rovina di se stessi, è la dimostrazione che chi lavora e nella vita riesce senza la spinta di nessuno trova sempre qualche imbecille ad ostacolargli il percorso, ma le capacità che avete dimostrato negli anni vi aiuteranno a risollevarvi, tutto Maruggio è con voi…Panna & Cioccolato è la vostra storia, la nostra Campomarino!!!
Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!