martedì 24 Dicembre, 2024 - 0:38:51

D’Vino Summer Festival, nel centro storico di Avetrana l’11 e il 12 Agosto

D’Vino Summer Festival, nel centro storico di Avetrana l’11 e il 12 AgostoAVETRANA – Enogastronomia, degustazioni e musica per una due giorni che, per il terzo anno, si prepara a impreziosire il delizioso centro storico di Avetrana (Ta): torna D’Vino Summer Festival, l’appuntamento che punta a sostenere e diffondere la cultura Wine&Food, binomio cardine delle tipicità territoriali, occasione per incontri interculturali e per la promozione e diffusione dei migliori marchi, tra vini e spumanti.

Ma anche cultura culinaria e valorizzazione dei beni storici, attraverso un affascinante percorso che coinvolge l’intero territorio con la degustazione dei vini locali e nazionali e di prodotti tipici.

Una vera e propria immersione nei profumi e tra i sapori della cultura salentina, ricordando la storia e la tradizione e progettando l’innovazione.

Cornice d’eccezione sono il Complesso Fortilizio, i Palazzi Nobiliari, le Chiese e le Cappelle, che ospiteranno spettacoli dal vivo di ogni genere musicale (dal jazz al funky, dalla dance anni Settanta/Ottanta alla musica popolare), esposizioni dell’artigianato più prestigioso, mostre d’arte e mostre fotografiche. Non manca lo spazio dedicato ai più piccoli che potranno trattenersi nell’area allestita con le giostre gonfiabili.

Ricco il programma di intrattenimento, gruppi jazz e pizzica salentina, band blues, l’esibizione di Kiara Conte, singer violinist, musica, teatro e artisti di strada. L’11 Agosto in concerto il Sixty Beat e il 12 agosto la BandAdriatica di Claudio Prima.

In occasione dell’evento il GAL Terre del Primitivo organizza il Laboratorio sulla “Tutela e riqualificazione delle tradizioni e dell’identità locale”, misura 331 – azione 2 “Informazione”.

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

alla scoperta del primitivo di manduria 031

Un anno di successi per il Consorzio di Tutela del Primitivo di Manduria

Nel 2024: 38 eventi internazionali, 120 ispezioni, 4 corsi di formazione e attività di incoming …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.