Nella seduta del 25 marzo 2019 dell’Assemblea di Sezione di Assoenologi, a seguito di regolari elezioni, si è insediato il nuovo Consiglio Amministrativo per il prossimo triennio 2019/2021.
Alle elezioni sono risultati eletti i seguenti candidati:
- APOLLONIO Massimiliano;
- BRIGLIA Antonella;
- DI GREGORIO Giuseppe;
- LONIGRO Riccardo;
- LORUSSO Benedetto;
- MANCINO Antonio;
- MAURIELLO Angelo;
- MECCA Fabio;
- MINOIA Laura;
- PALUMBO Leonardo;
- PETRELLI Luca;
- SERGIO Leonardo;
- SOLETI Angelo;
- TRIPALDI Massimo;
- ZAFFINA Antonio.
Nella stessa seduta il nuovo Consiglio ha provveduto ad eleggere il presidente (Tripaldi Massimo) e i due vice presidenti (Di Gregorio Giuseppe e Soleti Angelo).
I rappresentati al Consiglio Nazionale sono Tripaldi Massimo e Apollonio Massimiliano.
L’emerito Palumbo Leonardo resta a far parte dell’Union Internationale des Oenologues come delegato Italia. La quota rosa(to) vede la segreteria ancora nelle mani di Briglia Antonella e la delega nazionale per Assoenologi giovani riaffidata a Minoia Laura. Nuova entrata Mecca Fabio.
“Il nuovo consiglio si insedia in un momento molto delicato e pieno di novità per la nostra professione ed intende ribadire con fermezza il ruolo centrale della figura dell’enologo, punto di riferimento per l’intero comparto, come catalizzatore tra la qualità e l’immagine stessa del vino”. Questo è quanto dichiarano i componenti del rinnovato organo amministrativo.
“Il Consiglio intende continuare il cammino intrapreso in questi anni, attraverso azioni e servizi agli associati, impegnandosi a promuovere la figura dell’enologo attraverso eventi, manifestazioni, incontri specifici, dibattiti e soprattutto il Congresso che quest’anno si terrà a Matera. I membri del nuovo Consiglio desiderano infine ringraziare tutti i colleghi che hanno partecipato alle elezioni, in modo particolare il consigliere uscente Paternoster Sergio, storico membro del Consiglio, per l’impegno profuso in tanti anni con passione e per aver donato la sua esperienza al servizio di tutti.”
fonte: vinoway.com
Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!