Il sito web della Famiglia reale listato a lutto, come anche i profili social. Affisso sul cancello di Buckingham Palace un cartello con l’annuncio ufficiale.
La regina è morta pacificamente a Balmoral questo pomeriggio.
Il re e la regina consorte rimarranno a Balmoral questa sera e torneranno a Londra domani.
Giovedì 8 settembre 2022
“La Regina è morta pacificamente a Balmoral questo pomeriggio”. Lo ha annunciato Buckingham Palace.
“Il Re e la Regina Consorte resteranno a Balmoral questa sera e torneranno a Londra domani”, prosegue il comunicato del Palazzo, riferendosi al nuovo sovrano, Carlo, e alla moglie Camilla. Il sito internet di Buckingham Palace è ora listato a lutto e riporta solamente il testo del comunicato insieme all’indicazione “Queen Elizabeth II 1926-2022“.
https://www.royal.uk/
La regina Elisabetta II, il monarca più longevo del Regno Unito, è morta a Balmoral all’età di 96 anni, dopo aver regnato per 70 anni. La sua famiglia si è riunita nella sua tenuta scozzese dopo che le preoccupazioni per la sua salute sono cresciute all’inizio di giovedì.
La regina salì al trono nel 1952 e fu testimone di enormi cambiamenti sociali. Con la sua morte, suo figlio maggiore Carlo, l’ex principe di Galles, guiderà il paese in lutto come nuovo re e capo di stato per 14 regni del Commonwealth.
Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!