martedì 07 Gennaio, 2025 - 3:27:02

È morta Elisabetta II regina d’Inghilterra, aveva 96 anni: Carlo è il nuovo Re

Il sito web della Famiglia reale listato a lutto, come anche i profili social. Affisso sul cancello di Buckingham Palace un cartello con l’annuncio ufficiale.

La regina è morta pacificamente a Balmoral questo pomeriggio.

Il re e la regina consorte rimarranno a Balmoral questa sera e torneranno a Londra domani.

Giovedì 8 settembre 2022

 

Foto di WikiImages da Pixabay

“La Regina è morta pacificamente a Balmoral questo pomeriggio”. Lo ha annunciato Buckingham Palace.

Il Re e la Regina Consorte resteranno a Balmoral questa sera e torneranno a Londra domani”, prosegue il comunicato del Palazzo, riferendosi al nuovo sovrano, Carlo, e alla moglie Camilla. Il sito internet di Buckingham Palace è ora listato a lutto e riporta solamente il testo del comunicato insieme all’indicazione “Queen Elizabeth II 1926-2022“.

https://www.royal.uk/

La regina Elisabetta II, il monarca più longevo del Regno Unito, è morta a Balmoral all’età di 96 anni, dopo aver regnato per 70 anni. La sua famiglia si è riunita nella sua tenuta scozzese dopo che le preoccupazioni per la sua salute sono cresciute all’inizio di giovedì.

La regina salì al trono nel 1952 e fu testimone di enormi cambiamenti sociali. Con la sua morte, suo figlio maggiore Carlo, l’ex principe di Galles, guiderà il paese in lutto come nuovo re e capo di stato per 14 regni del Commonwealth.

 

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Astragali e dadi Museo archeologico nazionale di Taranto

Al Museo archeologico nazionale di Taranto le feste si concludono in bellezza. Domenica 5 gennaio ingresso gratuito

  Lunedì 6 gennaio visita tematica dedicata a giochi e giocattoli nel mondo antico Domenica …