MARUGGIO – Un altro tassello si aggiunge a comporre l’interessante quanto grande mosaico dello sport maruggese.
E’ l’A.s.d Nuova Pallavolo Maruggio, nata e ufficializzata sul finire dello scorso anno, una delle tante associazioni che da tempo prendono vita sul nostro territorio.
<<E’ un mix tra esperti e nuove leve con un unico obiettivo comune: divertirsi >> ci dice il vice presidente Andrea Spada, che insieme all’allenatore della neonata società Piero Melchiorre, ha già giocato in varie squadre, militando lo scorso anno nella compagine di Manduria.
<<L’obiettivo>>, afferma Spada, <<è quello di riportare la pallavolo a Maruggio, dopo tanti anni di latitanza. L’intento è far giocare e divertire anche i ragazzi e le ragazze che non hanno mai praticato questo sport>>.
La società però non sembra intenzionata a fermarsi al semplice allenamento.
<<Vogliamo riuscire a creare l’intesa propria del gruppo e far “crescere” i ragazzi, per metterli nella condizione di giocare un vero e proprio campionato e, perché no, raggiungere traguardi importanti >>,ci confida il vice presidente.
La società, che a non molti mesi dalla nascita conta più di trenta iscritti, è presieduta da Fabiano Ciaccia, coadiuvato dal tesoriere Luigi Saracino, dalla consigliera Valeria Fusco e dai già sopracitati Spada e Melchiorre.
Insomma, un’altra associazione made in Maruggio, un altro collettivo nato in paese e per il paese.
Non ci resta che augurare buona fortuna!
Danilo Chiego
Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!
Complimenti vedere nascere un associazione è una bellissima cosa che tiene uniti i ragazzi nello sfogo sportivo. Molto bello l’articolo che ha messo bene in evidenza l’importanza della neonata Società.
Bravi! sono contento che ci sia di nuovo la pallavolo a Maruggio! peccato che non sono lì altrimenti farei il provino :-D
Fantastico…la pallavolo a Maruggio mi riporta indietro di 20 anni, e il promotore di questa splendida iniziativa non poteva che essere il grande Piero Melchiorre, compagno di mille battaglie in campo e di altrettante vittorie. Forza Piero! L’auguruo più grande affinchè tu possa riformare un gruppo forte e vincente come quello di tanti anni fa. In bocca al lupo!!!!