Costituito da poche ore, sul noto social network Facebook, questo divertentissimo gruppo e già conta di moltissimi iscritti .
Si presenta così:
SEI DI MARUGGIO SE….
Questo è un gruppo che raccoglie tutti quelli che vogliono raccontare Maruggio: condividete i vostri ricordi, emozioni, luoghi, amicizie, personaggi… e godetevi quelli degli altri !
Gli admins non si dedicano professionalmente a questa attività, ma ricavano dalle proprie vite ritagli di tempo per dedicarcivi. Chiediamo a tutti quindi di collaborare rispettando lo spirito positivo del gruppo e poche regole che sono sopratutto di buon senso:
1)- i post ed i commenti non devono avere contenuto denigratorio, diffamatorio od offensivo. Essi vengono pubblicati sotto la propria esclusiva responsabilità dell’autore, ed è esclusa ogni responsabilità degli admins per gli stessi;
2)- si possono condividere foto sotto la propria esclusiva responsabilità;
3)- la pubblicazione di foto o di altri contenuti deve rispondere alle leggi vigenti in termini di privacy e copyright. Chi pubblica accetta di rispettare le leggi vigenti e se ne assume la responsabilità;
4) sono vietati riferimenti a sfondo politico: siamo qui per divertirci… ;-);
5)- è possibile aggiungere al gruppo i propri amici.
Gli admins, anche ad eventuale richiesta e/o segnalazione, cercheranno di intervenire appena possono – compatibilmente con il fatto che si dedicano al Gruppo a tempo perso e che non sono permanentemente on line – per far rispettare le regole.
Gli admins si riservano – senza preavviso – l’insindacabile e discrezionale diritto di eliminare qualsiasi post, commento o contenuto nonchè di eliminare o bloccare membri del gruppo che violino le suddette regole o che in ogni caso non si comportino secondo lo spirito positivo del gruppo.
Buon divertimento !
Trascriviamo alcuni divertenti pezzi di memoria che gli utenti in questo momento riempiono la pagine del gruppo:
- Se sei di Maruggio: Aspettavi le giostre sobbra alla villa ti la festa ti S. Antoniu!
- . se hai mai sentito la frase: ” ‘sta storia/cosa/ si ricorda li vigni ammienzu alla chiazza”
- Sei di Maruggio se: tutta la domenica pomeriggio della tua adolescenza la passavi andando su e giù per Via Malta…dalla Piazza alla Villa…Se sei di Maruggio: t’ha ccattati li pastiddi ddo lu Seli!
- Sei di Maruggio se…quandu assivi la dumenica sobbra lu corsu cu diecimilaliri ti sintivi riccu!
- Sei di Maruggio se:hai visto almeno una volta via Malta quando non era asfaltata e, quando pioveva, noi ragazzini ci divertivamo a far andare le barchette di carta che dalla villa riuscivamo a farli scendere fino alla piazza. Quando piove oggi com’e` la situazione? Le barchette di carta penso si fermeranno al primo dosso!
se sei di Maruggio segui questo link
Buon divertimento !
Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!