MANDURIA – E’ finito in parità l’atteso derby tra il Manduria e il Maruggio. Le squadre dei due paesi vicini, che rimangono a braccetto nei piani bassi della classifica, sono arrivate al match di quest’oggi in condizioni d’animo diverse.
A Manduria i neo proprietari della società Lacaita e Leone, che in settimana si erano dimessi per poi ritornare indietro, hanno effettuato un improvviso quanto inaspettato cambio in panchina. Rino Massaro, ex attaccante della squadra bianco verde, ha rilevato Beppe Mosca.
Diversa è stata la settimana a Maruggio, dove la società gialloblu ha ufficializzato la cessione di Erario e Signorile e l’arrivo a titolo definitivo dal Grottaglie di Francesco Pastano, esterno destro offensivo ma che si adatta bene al ruolo di seconda punta e dell’attaccante Giuseppe Panico, che giunge in prestito dalla Stella Jonica Carosino.
Il primo tempo del “Dimitri” ha evidenziato le difficoltà dei padroni di casa che non riescono a produrre grosse azioni e lasciano le redini del gioco agli avversari, più tonici e motivati.
Nel secondo tempo i ragazzi di Massaro sembrano più determinati e trovano il goal al 15’ con Mingiano, da poco entrato al posto di Destratis. Goal che era stato in un primo tempo annullato dall’arbitro dopo la segnalazione di fuorigioco da parte del suo assistente che rivede poco dopo la decisione presa e convalida la marcatura. I ragazzi di Cimino, dopo aver subito la rete dello svantaggio, provano a manovrare e trovano la rete del pareggio alla mezz’ora del secondo tempo con Crupi, bravo a raccogliere un buon pallone in area.
Per il Manduria una leggera scossa rispetto alle precedenti gare, data anche dal cambio in panchina. Per il Maruggio una buona prestazione del collettivo e del neo acquisto Pastano.
La strada che i “cugini” dovranno percorrere per la salvezza è lunga ed è resa ancora più avvincente anche grazie al Lucera che, con la vittoria di oggi sul Copertino, si candida alla permanenza in Eccellenza.
Tabellini della partita:
Manduria-Maruggio 1-1
U.G. Manduria sport: Silipo, Calò, Spina, Antico, Ferrara,Marangi (80’ Erario), Colluto, Gioia, Destratis (55’ Mingiano), Ferrari, Fistetto. A disposizione: Pecoraro, Gianfreda, Perrucci, Greco, Mero. Allenatore: Massaro.
Maruggio: De Marco, D’Urso, Zaccaria, Iaia, Carlucci, Arcadio, Gennari (87’ Augenti), Baratto, Crupi, Cimino, Pastano (57’ Sangermano). A disp. Dimitri, Augenti, Scarciglia, Ciafardino, Zizzari, Dimaggio. All. Cimino.
Arbitro: Meleleo di Casarano
Assistenti: Fasulo e Mandriota di Bari.
Danilo Chiego
Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!