mercoledì 25 Dicembre, 2024 - 5:41:01

Eccellenza – Il Maruggio , al giro di boa, torna senza punti da Locorotondo

Al termine di un campionato ci aspetteremmo verdetti che, oltre ad essere matematici siano anche certi. Verdetti che scrivano la parola “fine” a caratteri cubitali, così come alla fine di molti cartoni animati.

Capita, raramente, che anche quando la stagione si è conclusa, il fatidico “The end” non scorra assieme ai titoli di coda.

E’ questo il caso dell’Eccellenza Pugliese, dove, se per la parte alta della classifica tutto fila liscio, con il Martina e il Cerignola che domenica giocheranno lo spareggio per la serie D, nei bassifondi c’è ancora una squadra che può continuare a sperare.

Si tratta del Maruggio che, sebbene risulti matematicamente retrocesso in Promozione a braccetto con il Manduria, attende con fibrillazione la decisione riguardante il caso Fasano, che sarà presa  entro e non oltre questo mese. La società brindisina, accusata di illecito sportivo, potrebbe essere spedita direttamente nel purgatorio della Promozione e questo porterebbe il Maruggio Calcio al terz’ultimo posto. Posizione che permetterebbe alla squadra allenata da Alfredo Cimino, di giocare i play-out. Un sogno, quello di continuare a lottare dal 1 maggio, che potrebbe divenire realtà.

Al di là della melliflua possibilità, il Maruggio oggi è andato in scena a Locorotondo, rimediando una sconfitta di misura. La squadra barese, che giocherà i play-off, ha raccolto l’intera posta in palio. Il goal partita è stato siglato da Galeandro, al 42’ del primo tempo.

Le due squadre, ora, hanno in comune l’attesa. Infatti il Locorotondo sarà spettatore interessato dell’incontro di domenica prossima tra Martina e Cerignola, che dirà il nome dell’avversario che i baresi si troveranno presto di fronte.

Danilo Chiego

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

alla scoperta del primitivo di manduria 031

Un anno di successi per il Consorzio di Tutela del Primitivo di Manduria

Nel 2024: 38 eventi internazionali, 120 ispezioni, 4 corsi di formazione e attività di incoming …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.