Al termine di un campionato ci aspetteremmo verdetti che, oltre ad essere matematici siano anche certi. Verdetti che scrivano la parola “fine” a caratteri cubitali, così come alla fine di molti cartoni animati.
Capita, raramente, che anche quando la stagione si è conclusa, il fatidico “The end” non scorra assieme ai titoli di coda.
E’ questo il caso dell’Eccellenza Pugliese, dove, se per la parte alta della classifica tutto fila liscio, con il Martina e il Cerignola che domenica giocheranno lo spareggio per la serie D, nei bassifondi c’è ancora una squadra che può continuare a sperare.
Si tratta del Maruggio che, sebbene risulti matematicamente retrocesso in Promozione a braccetto con il Manduria, attende con fibrillazione la decisione riguardante il caso Fasano, che sarà presa entro e non oltre questo mese. La società brindisina, accusata di illecito sportivo, potrebbe essere spedita direttamente nel purgatorio della Promozione e questo porterebbe il Maruggio Calcio al terz’ultimo posto. Posizione che permetterebbe alla squadra allenata da Alfredo Cimino, di giocare i play-out. Un sogno, quello di continuare a lottare dal 1 maggio, che potrebbe divenire realtà.
Al di là della melliflua possibilità, il Maruggio oggi è andato in scena a Locorotondo, rimediando una sconfitta di misura. La squadra barese, che giocherà i play-off, ha raccolto l’intera posta in palio. Il goal partita è stato siglato da Galeandro, al 42’ del primo tempo.
Le due squadre, ora, hanno in comune l’attesa. Infatti il Locorotondo sarà spettatore interessato dell’incontro di domenica prossima tra Martina e Cerignola, che dirà il nome dell’avversario che i baresi si troveranno presto di fronte.
Danilo Chiego
Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!