MARUGGIO – Dopo cinque risultati utili consecutivi, ultimi della lista la vittoria sul difficilissimo campo di Racale e il pareggio in casa contro il Vieste, il Maruggio subisce una pesante sconfitta a Castellana che non ridimensiona l’obiettivo salvezza, ma permette alla formazione di De Luca di allungare in classifica proprio sulla diretta concorrente.
Il goal partita è arrivato all’11’ del secondo tempo sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Testone, che trova Ladogana ma quest’ultimo allunga il pallone a Longo che ribadisce di petto la palla in rete. Per il Maruggio da segnalare l’espulsione per doppia ammonizione di Cotroneo, che prima commette fallo su Lentini, poi cade in area di rigore avversaria e l’arbitro lo punisce per simulazione.
La gara sarebbe potuta finire con un parziale ancora più pesante per i maruggesi , se la palla calciata dal centrocampista argentino Cappelletti sul finire del match, fosse entrata in porta invece di colpire il palo.
Sconfitta inaspettata, quindi, che dovrà in pochi giorni essere archiviata per tentare di continuare a scalare la classifica. Domenica prossima i ragazzi allenati da Alfredo Cimino saranno chiamati alla riscossa tra le mura amiche contro il Lucera, squadra che è in agguato alle spalle dei gialloblu.
Danilo Chiego
Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!