E’ finito in parità lo scontro diretto per la salvezza tra Manfredonia e Maruggio. La squadra di Cimino ha conquistato un punto importante in terra sipontina, in una partita che ha regalato poche emozioni.
Partita che ha visto il ritorno, importante quanto inaspettato, del portiere Nicola Signorile tra le file gialloblu.
L’estremo difensore tarantino, classe 1981, aveva rescisso in questo mercato invernale il contratto che lo legava alla società maruggese. Ad accelerare l’operazione di ritorno è stata anche la squalifica per due turni che sarà costretto a scontare il portiere De Marco.
La squadra di casa è scesa in campo senza i titolari Moro e Romito, mentre gli ospiti non hanno potuto schierare Cimino, Crupi e Iaia.
Nel primo tempo il Manfredonia gestisce bene il pallone, rendendosi più volte pericoloso. Al 13’ Montechiari viene servito in maniera eccelsa da Trotta, ma il suo tiro viene deviato prontamente da Signorile. Ancora al 28’ è il portiere gialloblu, in giornata positiva, che si oppone ad una palla goal del Manfedonia salvando il risultato.
Nel secondo tempo il Maruggio si propone maggiormente in avanti e cerca di ripartire con determinazione.
Ma è ancora la squadra di D’Arienzo ad avere l’occasione per portarsi in vantaggio con Criniti, che al 35’ fa tremare il palo.
Buona occasione anche per la squadra di Cimino, che allo scadere sfiora il colpaccio con un tiro di Sangermano, respinto a fatica dal portiere.
Buono il risultato per il Maruggio, considerando gli sviluppi della gara e la validità della formazione affrontata, che domenica scorsa aveva vinto a Martina Franca. Ad “aiutare” le due squadre che oggi si sono fronteggiate al “Miramare”, ci ha pensato il Vieste che ha battuto il Lucera, un’altra concorrente agguerrita per la salvezza. In caduta libera il Manduria, sconfitto in casa dalla corazzata Bisceglie e sempre più ultimo in classifica.
Tabellini della partita
Manferdonia -Maruggio 0-0
Manfredonia: Della Torre, Campanella, Rizzi, Di Toro, Catalano 320 s.t. Gagliardi) , Fiorentino, De Rita, Quaresimale, Montechiari(33 ‘ s.t .Puca), Criniti, Trott ( 22’ s.t. Sirito). A disposizione: Conoscitore, Bertini, Gagliardi, Costa, Sirito, Puca, Totaro All. D’Arenzo
Maruggio: Signorile, D’Urso (7′ s.t. Augenti), Zaccaria, Ciafardino, Carlucci, Arcadio, Pastano, Baratto, Scarciglia (46′ s.t. Panico), Sangermano, Pignatale (11′ s.t. Caputo). A disposizione: Dimitri, Augenti, Caputo, Gennari, Cotroneo, Sudosi. All. Cimino
Arbitro :Gregorio di Bari
Danilo Chiego
Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!