MARUGGIO – In una giornata dalle caratteristiche autunnali e dinnanzi al proprio pubblico, oggi non il solito delle grandi occasioni, il Maruggio non riesce a vincere.
Mister Cimino manda in campo un 4-4-2 diverso, causa l’assenza di Cimino e Scarciglia, e propone l’attaccante Parente dal 1’ minuto. È quest’ultimo, oggi, a infiammare l’attacco gialloblu.
Dall’altra parte, l’allenatore Castrignanò, schiera una formazione di tutto rispetto e imposta la partita su micidiali contropiedi.
Partono bene i padroni di casa che all’8’ sfiorano il goal con capitan Arcadio, che colpisce di testa un’invitante pallone e al 15’ con Parente che riceve un buon pallone da Sangermano e, a portiere battuto, spreca clamorosamente il goal del vantaggio.
Il Maruggio fa la partita e il Copertino si difende. Al 35’, su un calcio di punizione battuto da Sangermano, Picciotti si salva in calcio d’angolo.
Sul finire del primo tempo, è ancora il pimpante Parente a sfiorare il goal, questa volta con una rovesciata, ma il pallone va di poco alto sulla traversa.
Il secondo tempo vede in campo il solito Maruggio, che vuole conquistare i tre punti, e il Copertino che è pronto a ripartire in contropiede.
Dopo un’azione clamorosa sfumata con Parente e un provvidenziale intervento di Picciotti su Crupi, i leccesi provano il tiro con Villani all’11’.
Al 18’ i ragazzi di Cimino infiammano il pubblico presente. Capitan Arcadio mette scompiglio nella difesa avversaria e proietta la squadra in zona d’attacco, ma Parente, che riceve una buona palla sui piedi, non riesce a finalizzare.
Al 21’ D’urso vede respingersi la “fucilata” del vantaggio da Picciotti, che compie un vero e proprio miracolo. L’ultima vera azione del Maruggio avviene al 25’ con Crupi, oggi sotto tono, che sbaglia clamorosamente solo davanti al portiere. E’ l’ennesima palla goal che i gialloblu rimpiangeranno al 40’ quando Angelo De Benedictis realizzerà la rete del vantaggio sugli sviluppi di un calcio d’angolo e al 45’ quando Natale de Benedictis gonfierà la rete del raddoppio. I due fratelli, dunque, regalano i tre punti al Copertino, in un match in cui il Maruggio avrebbe meritato di più.
Danilo Chiego
Tabellini della partita
Maruggio – Copertino 0-2
Marcatori: Angelo De Benedictis 40′ s.t.; Natale de Benedictis 45′ s.t.
Maruggio: Signorile, D’urso, Zaccaria, Ciafardino(41’s.t. Gennari), Carlucci, Arcadio, Catapano(10’s.t. Pignatale), Baratto, Crupi, Sangermano(34’ s.t. Erario), Parente.
A disp. De Marco, Zizzari, Iaia, Cotroneo. All: Cimino
Copertino: Picciotti, Schito, Carrino, Lillo (1’ s.t. Montinaro), Andrea De Benedictis, Perrone, Frisenda, De Braco, Angelo De Benedictis, Marino (36’ s.t. Natale De Benedictis), Villani (Verdesca). A disp. Baglivo, Bonatesta, Zezza, Suppressa. All. Castrignanò.
Note: ammoniti al 18’ pt D’Urso, 31’ pt Ciafardino, 42’ pt Frisenda, 7’ st Crupi, 44’ st Carlucci.
Arbitro: Antonio Giangregorio di Molfetta. Assistenti: Garuccio e Candia di Bari.
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.
Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!