TARANTO – Come strutturare un sito web aziendale? Come ottimizzare la pubblicità sui social network? Cos’è e come funziona l’e-commerce?
Sono solo alcuni dei temi che saranno affrontati nel corso del seminario formativo gratuito, aperto a tutti gli imprenditori della provincia di Taranto, in programma il 6 febbraio, dalle 10 alle 17, nella sala Monfredi della Cittadella delle imprese.
Si tratta dell’evento conclusivo di Eccellenze in digitale, progetto promosso da Google Italia e Unioncamere, che vede protagoniste 52 Camere di commercio tra cui l’Ente camerale di Taranto. Il seminario ha lo scopo di fornire nozioni per cogliere al massimo le potenzialità del web, per incrementare contatti, produzione, fatturato. La giornata di studio prevede una sessione operativa di formazione durante la quale verranno illustrati gli strumenti pratici per ottimizzare la presenza on line con l’obiettivo di migliorare il posizionamento dell’azienda sui mercati nazionali ed esteri. Saranno affrontati i seguenti argomenti: struttura del sito web e piattaforme dinamiche; visualizzazione sito su smartphone e tablet; pagine aziendali e pubblicità su social network; utilizzo di Google My Business; principi di e-commerce; branding ed etichette; analisi export. La Camera di commercio di Taranto ha ospitato lo scorso 5 dicembre l’unica tappa meridionale del road show Eccellenze in digitale tour, promosso da Google e Fondazione Symbola, a dimostrazione della grande attenzione rivolta ai temi dell’innovazione e dell’internazionalizzazione. “Le potenzialità della rete, infatti, sono sfruttate in misura limitata soprattutto dalle piccole e medie imprese detentrici di un vasto e prezioso patrimonio di eccellenze del Made in Italy. Occorre credere e investire di più sulla comunicazione web e sul commercio elettronico perché attraverso la rete si possono raccontare e promuovere le specificità ed il valore delle produzioni italiane ed anche contrastare fenomeni di contraffazione del Made in Italy”. Il seminario sarà tenuto da Marcella Cavallo e Michele Leone, i due giovani borsisti selezionati da Google Italia e Unioncamere che dallo scorso mese di settembre lavorano al progetto Eccellenze in digitale con il coordinamento della Camera di commercio di Taranto.
La giornata di studio prevede una disponibilità massima di 50 posti per cui è necessario manifestare al più presto l’interesse a partecipare.
Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!