TARANTO – Dopo i riscontri e gli ottimi risultati ottenuti lo scorso anno, il progetto di Unioncamere e Google “Made in Italy – Eccellenze in Digitale”, anche nel 2015 vedrà protagonista la Camera di commercio di Taranto.
La principale finalità dell’iniziativa è accompagnare le Pmi alla scoperta delle opportunità offerte dall’economia digitale, con particolare attenzione ai settori di punta del Made in Italy. Questo importante compito sarà svolto sui territori da 92 giovani borsisti, due per ognuna delle 46 Camere di commercio che aderiscono a “Made in Italy – Eccellenze in digitale 2015”.
Unioncamere e Google hanno già indetto una pubblica selezione per titoli ed esami rivolta a giovani laureati e/o diplomati di scuola secondaria superiore. Tra i requisiti, oltre alla maggiore età ed alla residenza nella regione in cui ricade la provincia in cui ci si candida, è richiesta comprovata conoscenza dell’inglese e di altre lingue straniere, conoscenze informatiche di base, esperienza nell’uso del web e dei social network, utilizzo di piattaforme di e-commerce, creazione di siti web e posizionamento sui motori di ricerca.
Le domande di ammissione devono essere presentate esclusivamente attraverso la compilazione on line del formulario disponibile al seguente link: http://www.tagliacarne.it/eccellenze_in_digitale-21 e possono essere compilate entro e non oltre le ore 12.00 del 30 aprile 2015. L’avviso completo è disponibile sui siti di Unioncamere e della Fondazione Guglielmo Tagliacarne: www.unioncamere.gov.it; www.tagliacarne.it/eccellenzeindigitale
I vincitori della selezione seguiranno un percorso formativo sugli strumenti e sulle opportunità offerte dall’economia digitale, prima di essere operativi presso ciascuna Camera di commercio nel periodo compreso tra giugno 2015 e aprile 2016.
Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!