giovedì 09 Gennaio, 2025 - 10:56:38

ECCELLENZE LETTERARIE TRA GLI ALLIEVI DEL LICEO “DE SANTIS- GALILEI” DI MANDURIA

SARA SCORRANO E LORENZO TORCELLO PREMIATI
Sara Scorrano e Lorenzo Torcello

Allori letterari per gli allievi del Liceo “De Santis-Galilei” di Manduria, classificatisi tra i primissimi posti in occasione della cerimonia di premiazione della settimana edizione del “Certame Nazionale Dantesco – Dante maggiore, Dante minore”, organizzato dal Liceo classico di Casarano (LE), in collaborazione con l’istituto di formazione Liceo Docet, la società “Dante Alighieri”, nonché inserito nel programma nazionale di promozione delle eccellenze degli studenti delle scuole secondarie superiori di secondo grado.

A distinguersi nella competizione, consistente nell’elaborazione di uno scritto sul tema dell’amicizia nell’opera del Sommo Poeta, sono stati due studenti del quarto anno della sezione B dell’indirizzo scientifico: Sara Scorrano, allieva a cui è stata conferita la palma della vittoria, e Lorenzo Torcello, meritevole del secondo posto. A entrambi gli studenti è stato conferito un premio in denaro e un omaggio librario con attestato di merito, come recita il bando concorsuale cui hanno risposto.

A loro va il plauso di tutta la comunità scolastica per l’impegno mostrato e, in particolare, del dirigente scolastico, prof.ssa Maria Maddalena Di Maglie, orgogliosa dei risultati raggiunti dai suoi studenti, testimoni di una politica scolastica volta alla promozione della cultura del merito e della qualità degli apprendimenti nel sistema educativo.

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Astragali e dadi Museo archeologico nazionale di Taranto

Al Museo archeologico nazionale di Taranto le feste si concludono in bellezza. Domenica 5 gennaio ingresso gratuito

  Lunedì 6 gennaio visita tematica dedicata a giochi e giocattoli nel mondo antico Domenica …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.