Il Tastevin, nasce meno di due anni fa, seguita da una globale ristrutturazione della precedente struttura che ha dato una diversa sistemazione alla sala e servizi, a cui è seguita l’enorme crisi di tutto il settore dovuta alla pandemia da Covid. Il timore che potessero essere colpi fatali per il giovane imprenditore Angelo Ricca era molto probabile, invece no! Eccolo il “Tastevin” pronto ad accogliere i suoi giovani clienti con la sua immensa novità.
Perché Tastevin? Il tastevin è una piccola ciotola in argento o, più frequentemente, in metallo argentato, usato per la degustazione del vino che viene portato al collo come emblema dai sommelier. A Maruggio in via per Mare al civico 34/B, il Tastevin è un giovanissino Bistrot Pizzeria dove poter assaporare piatti tipici locali a prezzi un po’ più bassi di quelli dei grandi ristoranti veri e propri, con la differenza che qui ci si può accomodare semplicemente per bere un drink o un caffè in compagnia di amici.
Ambiente giovane arredato con eleganza e sobrietà in una totale gestione giovanile.
Il titolare, Angelo, nella sua veste di prima esperienza nel settore della ristorazione, si è fatto subito notare per la sua simpatia e cordialità ma particolarmente per aver dato un giovane volto alla ristorazione maruggese. Ecco i suoi stretti collaboratori che lo affiancano ogni giorno nella gestione e nella scelta delle materie prime: Giovanni Dilauro (il giovane Chef), Federico Simeone (il giovane Pizzaiolo) e Francesco Deangelis (il giovane Capo Sala).
Piatti consigliati a base di pesce locale fresco rigorosamente di giornata, la pizza da impasto con le migliori farine italiane ed ingredienti di prima qualità cotta nel forno a legna, il tutto accompagnato da una carta dei vini interessantissima.
Il Tastevin nel periodo estivo è aperto tutte le sere dalle ore 19.30 fino alla mezzanotte.
Nel periodo invernale giorno di chiusura il Lunedì.
E’ consigliabile la prenotazione al +39 349 707 4005
Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!